Erano già quattro giorni che l’attenzione sugli spalti di Wimbledon era magnetizzata su un’assenza: quella di Pippa Middleton. La sorella minore di Kate Middleton, infatti, è solita seguire in modo appassionato le gare di tennis del celeberrimo Slam su erba.

A un anno dal matrimonio con James Matthews , la più giovane delle Middleton è in attesa del primo figlio e solo qualche giorno fa aveva mostrato per la prima volta le sue forme più morbide in un perfetto look premaman: sandali bassi di cuoio coordinati alla borsa con frange e abitino fresco di cotone rosa.

Per Wimbledon non è stata da meno e si è presentata in un outfit altrettanto comodo e leggero, adatto al suo terzo mese di gravidanza. Accanto, suo fratello James, in un elegante completo con pantaloni bianchi e blazer blu navy.

Ha indossato un abito bianco abbinato a un paio di espadrillas blu e un cappello di paglia con un grazioso pompon. Il midi dress bianco, in sangallo con volant, è di Anna Mason (costo: 680 sterline), mentre le scarpe di corda sono di Penelope Chilvers (95 sterline).

Anna Mason ss 2018

Penelope Chilvers, High Valenciana

Pippa è una grande amante del tennis e solo qualche tempo fa ha rivelato alla stampa che ha deciso di seguire le orme di Serena Williams che ha continuato a giocare anche mentre era incinta, dimostrando che le donne possono giocare a tennis ad alto livello dai due agli otto mesi.

D’altronde la sua gravidanza ha tutte le caratteristiche di una vera e propria fit-pregnancy; ha infatti raccontato al Waitrose Weekend in una intervista di essere una sportiva e di non volere mettere da parte i suoi allenamenti durante questi mesi, ridurrà soltanto un po’ la frequenza e l’intensità, così da arrivare al parto più allenata.