Sabato sera si è tenuta la première ufficiale del quarto episodio de “I pirati dei Caraibi“. E quale location potevano scegliere più appropriata di Disneyland? Dove le stravaganze sono continuate tra un red carpet diventato improvvisamente black carpet, per abbinarsi al nero che quasi tutti gli attori indossavano.

C’era il cast al gran completo lo scorso 7 maggio, quindi Johnny Depp, di scuro vestito ma con giacca bianca e nera, Penelope Cruz in sinuoso abito total black piumato, Geoffrey Rush, Ian McShane, Keith Richards, Sam Claflin e Astrid Berges-Frisbey, unica con bianco abito corto.

Galleria di immagini: Pirati dei Caraibi: première

All’atmosfera dark si è unita una pioggia di star, tra cui Vanessa Hudgens, che si è allineata alla passerella scura, con un lungo abito nero un po’ stile Famiglia Addams, accompagnata da Ashley Tisdale, in rosso, Terry Hatcher con figlia, Eva Longoria ed Emma Roberts. Tra gli altri anche Steve Tyler, che pare potrebbe unirsi a Keith Richards come star prestata al cinema, e avere un qualche ruolo nei prossimi episodi della serie.

La première stile piratesco ha lasciato a bocca aperta persino il regista Rob Marshall, ma non ha convinto il nuovo cattivo del film, McShane, a vestirsi di conseguenza:

“Dovrete pagarmi per questo.”

Più malleabile la bellissima Penelope, che nell’abito strizzato non ha mostrato alcun cambiamento nella linea nonostante il parto di gennaio.