Torna anche quest’anno il salone dedicato al gusto e al food style, il Taste di Firenze e si svolgerà dall’8 al 10 marzo nel capoluogo toscano. Taste, come si può leggere sul sito di Pitti Immagine, è la manifestazione italiana del mangiare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia e tutti i foodies d’Italia e non solo.

Quella che avrà luogo quest’anno a Firenze e che popolerà per diversi giorni la città è la nona edizione dell’evento dedicato alle eccellenze del gusto, del food lifestyle e del design della tavola, nato dalla collaborazione con il Gastronauta Davide Paolini. Se siete appassionati di buon cibo e si enogastronomia non potrete mancare. Le 300 aziende partecipanti sono state selezionate tra le produzioni di nicchia e d’eccellenza provenienti da tutte le regioni d’Italia: proporranno i loro prodotti e le novità negli spazi della Stazione Leopolda e nell’area Alcatraz. La location è stata allestita dall’architetto Alessandro Moradei.

Lo scorso anno, Taste ha registrato, in soli tre giorni, un’affluenza di oltre 13.500 presenze, ben il 6% in più rispetto al 2012. Quest’anno al salone del buon cibo parteciperanno ben 55 aziende in più rispetto a quelle che, nel 2013, avevano preso parte all’evento. In continua crescita ed espansione, il Taste di Firenze si prospetta uno degli eventi più attesi e acclamati del settore enogastronomico.

Ecco tutte le info per partecipare al Taste Firenze 2014:

– Gli operatori del settore potranno effettuare l’ingresso a loro riservato sabato e domenica dalle 9.30 alle 13.30

– L’ingresso per il pubblico è previsto sabato 8 e domenica 9 marzo dalle 13.30 alle 19.30

Costo del biglietto: 15 €. Sarà possibile acquistarlo online o direttamente presso la location.