Comodi e votati alla praticità, i piumini autunno inverno 2017-2018 stanno per invadere le vetrine; tanto vale, quindi, iniziare a gettare uno sguardo su quelle che sono le tendenze, in modo da non farsi trovare impreparati al momento dello shopping.

Ogni anno, da diversi inverni a questa parte, stilisti e brand propongono soluzioni più o meno originali per reinventare in maniera personale questo coprispalla, a cui si chiedono soprattutto tre caratteristiche: impermeabilità, calore e comodità. Al di là di questo, i piumini autunno inverno 2017-2018 puntano su colori accesi e stampe, possono essere di diverse lunghezze e tagli; tanti modelli oversize dal sapore vintage, stampati o monocromatici, ma sempre enormi, incuranti della scelta da fare in base al fisico.

Vediamo allora in dettaglio quali sono le tendenze più in voga in fatto di piumini autunno inverno 2017-2018.

Galleria di immagini: Piumini Autunno Inverno 2017-2018, foto e prezzi

  • Oversize: è il trend dell’inverno 2018. Il piumino davvero cool è quello di due – se non tre – taglie più grandi.
  • Destrutturati: il terribile Demna Gvasalia ha fatto scuola da Balenciaga. Ecco allora un fiorire di piumini sovradimensionati e allacciati in maniera stravagante, sovrapposti, indossati nel modo più improbabile.
  • Matelassé: il piumino trapuntato è un grande must di stagione, che sia ricamato o meno, per un effetto molto british.
  • Metallizzati: non solo il make up e gli accessori, ma anche diversi capi d’abbigliamento subiscono il fascino di oro, argento e bronzo, piumini compresi, soprattutto se leggeri come l’aria.
  • Stampati: fantasie vintage ma anche delicate stampe floreali fanno la loro apparizione su dettagli o sull’intero coprispalla, per un effetto d’altri tempi.
  • Al ginocchio: è il modello ideale per e più freddolose, magari allacciato in vita per un risultato che accosti maggiormente.
  • Colorati: giallo vitaminico ma anche rosso fuoco, carta da zucchero e verde petrolio, come vogliono le tendenze colori del periodo.
  • Con inserti di pelliccia: che sia vera o di ecopelle, è la pelliccia il dettaglio glamour capace di regalare un tocco in più anche ai modelli più banali.