Ispirato alla vera storia delle sorelle Fox, inventrici dello spiritismo, Planetarium il film con Natalie Portman e Lily-Rose Depp, diretto da Rebecca Zlotowski, sarà nelle sale italiane da giovedì 13 aprile.

Natalie Portman, premio Oscar per “Il cigno nero” e candidata quest’anno per “Jackie“, torna sul grande schermo al fianco della giovanissima Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis e tra le recenti muse di Karl Lagerfeld e di Chanel. Con loro, Emmanuel Salinger e Louis Garrel, il nuovo e fascinoso compagno di Laetitia Casta.

Vorrei che Planetarium raccontasse che non siamo mai consci dei nostri stessi segreti”, ha dichiarato Rebecca Zlotowski, la regista che dopo “Belle Épine” porta nuovamente in scena due figure di donne fuori dagli schemi, avvolte dal mistero, con una vita libera e indipendente.

Il film si è rivelato estremamente potente per me. L’idea sublime, irragionevole che si possa continuare a comunicare con il passato, che si possa parlare ai nostri defunti… questo mi tocca profondamente… Ciò che amo di più in Planetarium è questa dimensione spirituale“, ha raccontato Natalie Portman.

“Il personaggio di Kate mi ha toccata. Molti dei tratti della sua personalità risuonavano in me. Ho un lato gioioso, solare, ma ho anche, come lei, un lato più chiuso e timido, nel mio mondo. Interpretare una medium mi ispirava, è una cosa intensa. Nemmeno io sono completamente razionale, amo l’idea che alcuni spiriti restino con noi dopo la loro morte“, le parole di  Lily-Rose Depp.

Scopriamo in anteprima trama, uscita e trailer di “Planetarium”.

Galleria di immagini: Planetarium il film con Natalie Portman e Lily-Rose Depp, foto

Planetarium il film con Natalie Portman e Lily-Rose Depp: trama

Le sorelle Barlow, Laura (Natalie Portman) e Kate (Lily-Rose Depp), praticano sedute spiritiche nell’America degli anni Trenta. Durante un tour europeo, arrivano a Parigi, dove incontrano André Korben, un produttore cinematografico, proprietario di uno dei più grandi studios della Francia. Korben, anche se scettico, decide di sottoporsi per gioco ad una seduta spiritica privata con le due ragazze. Profondamente colpito da questa esperienza, offre alle sorelle ospitalità e stipula con loro un contratto allo scopo di compiere un ambizioso esperimento: dirigere il primo vero film sull’esistenza dei fantasmi.

Planetarium il film con Natalie Portman e Lily-Rose Depp: uscita e trailer

Disponibile già da qualche giorno il trailer ufficiale in italiano, Planetarium, presentato in anteprima a Roma in occasione della settima edizione di Rendez Vous 2017, il Festival del nuovo cinema francese, sarà in sala dal 13 aprile, con Officine UBU.