In occasione della Milano Fashion Week, Prada lancia la sua ultima creazione olfattiva, scent n°11 Cuir Styrax, un {#profumo} ricercato che aumenta la collezione di fragranze pregiate del marchio, la Exclusive Scents by Prada. Dal 2003 la casa di moda ha deciso di creare essenze uniche nel loro genere, capaci di racchiudere uno stile unico coniugato alla raffinatezza che da sempre contraddistingue le creazioni della maison.

Galleria di immagini: Prada Exclusive Scents

Il compito di plasmare questi desideri è stato affidato al fiuto di Daniela Andirer, la quale in questi anni ha concepito veri e propri capolavori aromatici esplorando il panorama olfattivo da prospettive originali ma sempre improntate alla ricerca, all’esaltazione del lavoro artigianale e della qualità. Così sono nati negli anni nº1 Iris (iris), nº2 Oeillet (garofano), nº3 Cuir ambre (cuoio ambrato) e nº4 Fleur d’oranger (fiore d’arancio), i primi profumi del 2003 seguiti tre anni più tardi dai fioriti nº5 Narciso (narciso, divenuto poi nº12), nº6 Tubereuse (tuberosa), e nº7 Violette (violetta). Il 2007 ha visto l’avvento di un’altra serie più resinosa, composta dal nº8 Opoponax, nº9 Benjoin (benzoino) e nº10 Myrrhe (mirra).

La ricerca nel campo prosegue quindi con l’ultimo arrivato nella casa di Miuccia Prada che, come i suoi predecessori, prende forma dalle basi della tradizione profumiera: il n°11 si ispira alla {#pelle}, alle sue caratteristiche intense, sottolineate dalle note resinose. I sentori di cuoio abbracciano quelli della “resina di storace” originaria dell’Honduras e denominata anche “ambra liquida”: ogni elemento è ricercato e va a comporre un quadro unico, elegante ma d’impatto.

Anche questa fragranza è racchiusa in un packaging minimal, caratterizzato dal flacone trasparente con tappo nero ed etichetta essenziale. Per esaltarne le attitudini il nuovo n°11 può essere acquistato in accoppiata al pregiato cofanetto realizzato a mano in cuoio saffiano bianco, amatissimo dalla maison, e foderato in seta: disponibile nelle boutique Prada, si potrà trovare nei negozi di lusso dalla prossima settimana.

Fonte: Grazia.it