Colpo di scena dietro le quinte della nuova fiction Rai “Anita“, dedicata al personaggio storico di Anita Garibaldi: la produzione ha deciso di assegnare il ruolo all’attrice Valeria Solarino e non alla showgirl Belen Rodriguez, come era stato precedentemente annunciato.

Le riprese della fiction cominceranno a fine aprile, come la stessa attrice ha dichiarato ai microfoni di Radio 2 per sponsorizzare la serie:

Galleria di immagini: Valeria Solarino

“Le riprese inizieranno il 18 aprile e ad interpretare Garibaldi ci sarà Giorgio Pasotti. È una grande emozione per me interpretare un mito, una donna così moderna per i suoi tempi, una donna coraggiosa che ha combattuto anche in prima persona imbracciando il fucile e la baionetta. Non dimentichiamoci che Anita ha anche avuto quattro figli ed era giovanissima: è morta a soli 26 anni. Per lei vale più che mai il motto che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”.

Per Belen sarà stato un piccolo smacco, quello di non poter interpretare una parte così importante come la donna legata all’Eroe dei Due Mondi: ma probabilmente i tempi non erano ancora maturi per impersonare un ruolo simile.

La fiction in questione è ambientata nel decennio storico tra il 1839 e il 1849 e sarà incentrata sulla storia d’amore tra Anita e Giuseppe Garibaldi: dal Brasile, terra magica dove si incontrarono, fino alla morte della protagonista avvenuta a Ravenna nel lontano 1848.