Trovare le soluzioni per i regali anniversario ideali, sia durante il fidanzamento che dopo il matrimonio, è fondamentale: non è solo la durata del rapporto a renderlo più o meno importante, bensì le emozioni e i sentimenti che tengono legate le due persone. Ci sono dei momenti, per essere precisi dei giorni, in cui è necessario festeggiare, proprio per ricordare i momenti fondamentali del rapporto.

Regali anniversario: primo anno

  • Fidanzamento: il primo anno di fidanzamento può essere festeggiato con una serata soft, non troppo impegnativa, ma ben diversa da quelle trascorse fino a quel momento. Un bel tavolo in un ristorante con vista sulla città, magari a lume di candela. Un modo sofisticato per trascorrere la sera del primo anno, prima di una notte di passione.

  • Matrimonio: uno dei migliori regali anniversario per il primo anno di matrimonio non può che essere una cenetta intima, magari nella propria casa, riguardando le foto o i video del matrimonio, per ricordare parte della storia di coppia.

Regali anniversario: secondo anno

  • Fidanzamento: per il secondo anno, si può decidere di investire una cifra leggermente più alta nei regali anniversario. In questo caso, infatti, si può optare per un gioiello (meglio se non anelli) o altri beni di lusso, come ad esempio una borsa di Fendi o Prada, un investimento particolare ma duraturo.
  • Matrimonio: il secondo anno di matrimonio può essere vissuto fuori dalla propria città, magari trascorrendo una giornata lontani da occhi indiscreti, sedotti dal fascino della natura. Le terme o uno chalet in montagna sono le soluzioni migliori di inverno; la campagna e il lago sono perfette d’estate.

Regali anniversario: quinto anno

  • Fidanzamento: il quinto anno è un momento importante per la coppia. Per le relazioni che sono iniziate in età giovanile, questo può essere il momento per portare il rapporto a un livello più alto. Uno dei mgliori regali anniversario potrebbe essere la decisione di affittare o acquistare, insieme, una piccola casa nella quale vivere.
  • Matrimonio: un’idea per un regalo di anniversario per il quinto anno di matrimonio potrebbe essere un viaggio all’estero, magari verso paesi caldi e tropicali, nei quali stare da soli, in preda alla carica sessuale ed alla voglia di libertà.

Regali anniversario: decimo anno

  • Fidanzamento: un’ottima idea per il decimo anno di fidanzamento potrebbe essere la proprosta di matrimonio. Infatti, se la relazione è durata, senza alcun vincolo, per così tanto tempo, intraprendere un percorso di vita insieme fa sì che la storia possa diventare un vero e proprio sogno.
  • Matrimonio: che dire, è ormai una vita che si sta insieme. Per i dieci anni, quale miglior regalo se non quello di fare un weekend fuori porta, magari nel posto in cui ci si è incontrati o dove si è deciso di passare tutta la vita insieme.

E se si riesce ad andare oltre, non c’é regalo che tenga di un piccolo pensiero (come una scatola di cioccolatini) in riva al mare, capace di rinforzare ogni volta di più l’amore nei confronti del partner.