In fatto di regali di Natale 2016, le idee originali per la mamma non mancano anche se la domanda resta sempre la stessa: cosa regalale alla mamma per Natale? investendo il tempo necessario, infatti, si possono trovare delle proposte più o meno curiose che sapranno spiccare sotto l’albero in mezzo a tutti gli altri pacchi, da alternare con i regali di Natale fatti a mano e le proposte economiche per tutte le tasche. Una madre, solitamente, trascorre le sue giornate tra mille impegni, occupata come è dalla casa, dalla famiglia e dal lavoro. Per questo motivo, farle un regalo di Natale che sia pensato appositamente per lei, per i suoi hobby e per il suo relax non potrà che farle piacere.

Le possibilità sono davvero tante, adatte a portafogli diversi: dal massaggio in spa, se ha bisogno di rilassarsi, alla lampada di design se è un’amante della casa, dalle sneakers ultra glamour per le mamme più alla moda al morbidissimo plaid per le sue serate davanti al caminetto a leggere un libro, senza dimenticare qualche prodotto ad hoc per la sua bellezza.

Ecco tante idee originali per la mamma per i regali di Natale 2016.

Galleria di immagini: Regali di Natale 2016, idee per la mamma con foto e prezzi

Idee originali per la casa

  • La mamma che adora il caffè non potrà che apprezzare la nuova macchina per caffè espresso Smeg che permette di gustare, anche nel totale comfort del proprio appartamento, il piacere della bar-experience: l’aroma del vero espresso, il gusto di un cappuccino  cremoso o un delizioso latte macchiato  preparati comodamente nella propria cucina. Splendido il design anni ’50 (349 euro).
  • Feste scintillanti con una delle tante proposte Atelier Swarovski Home, collezione creata in collaborazione con alcuni dei designer più rispettabili del mondo e alcuni talenti emergenti. Aldo Bakker ha realizzato un vaso in tre dimensioni che combina il marmo o l’onice con il cristallo (la versione piccola in marmo costa 1.590 euro).
  • Il plaid Baby Alpaca di Natuzzi Italia è composto da una lana leggera, ipoallergenica, setosa e calda al tatto. Baby Alpaca è in lana “Cria” (del piccolo Alpaca), ancora più preziosa per la sua brillantezza e la raffinatezza della prima tosatura. La lana di alpaca è priva di lanolina (grasso di lana) e non si restringe (149 euro).
  • Seletti propone la serie Mouse Lamp, la nuova collaborazione con Marcantonio Raimondi Malerba nel settore delle luci. Si compone di 3 topolini in altrettante posizioni, riprodotti fedelmente in resina. Seletti continua così la sua esplorazione degli stilemi naturali, motivo di ispirazione costante per Marcantonio che per il brand ha già disegnato le Monkey Lamp – ormai un best seller – e gli arredi Sending Animals (69 euro).
  • L’argenteria sposa il design più contemporaneo da De Vecchi Milano 1935, garantendo ogni anno oggetti preziosi e originali che si configurano dei veri e propri must have sotto l’albero di Natale. Per la mamma che ha davvero tutto ma non rinuncia al design alla moda?  I tappi d’argento 925 in sughero Kiss in the wind (300 euro la coppia).
  • È in puro cotone ricamato a mano il cuscino Cardellino di Fazzini, brand di riferimento nella biancheria per la casa italiana (55 euro).

Idee originali per il relax

  • QC Terme propone i Cassetti dei Desideri, Luxury Gift capaci di rendere speciali il Natale: una parentesi di relax nei centri benessere e termali QC Term di Bormio, Roma e Pré Saint Didier. Quattro proposte diverse, cucite su misura per i desideri di ognuno, per rendere speciale un giorno qualunque, da regalare alla propria mamma (da 248 a 660 euro).
  • Burberry in collaborazione con Elton John presenta il cofanetto di vinili in edizione limitata contenente sei dei suoi classici album, accuratamente rimasterizzati, pubblicati per la prima volta fra il 1970 e il 2001 e un album mai pubblicato in precedenza su vinile. A disposizione in esclusiva per Burberry in un’edizione limitata di 800 pezzi, la collezione di vinili si presenta in un cofanetto Burberry appositamente realizzato e numerato singolarmente, cosparso di brillantini dorati e personalizzato con la firma incisa di Elton John in lettere dorate (295 euro).
  • È stata registrata e prodotta in Italia la nuova edizione di “The Christmas Album”, progetto musicale natalizio di Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet. La nuova versione contiene classici di Natale e non, compresi tre brani natalizi nuovamente registrati: “Have yourself a merry little Christmas” in duetto con Kim Wilde, “Jingle  Bells” in duetto con Max Giusti e “Silent Night”. Tony Hadley sarà in Italia per presentare dal vivo il progetto: si esibirà il 17 dicembre a Roma (Auditorium Parco della Musica); il 18 a Torino (Teatro Colosseo); il 19 a Milano (Teatro Nazionale) (19,99 euro).

Idee originali per la persona

  • Sono in pelle con inserto in stampa Geo i guanti di Alviero Martini 1^Classe, accessorio invernale indispensabile che si può abbinare a cappotti eleganti e giacche invernali trapuntate (118 euro).
  • Una mamma sempre attenta alle mode che non rinuncia a stare comoda, presa com’è dalle mille occupazioni quotidiane, apprezzerà di certo le Superga 2750 con tomaia in pelo e paillettes, suola in gomma naturale vulcanizzata (75 euro).
  • Spirito rock per la borsa a tracolla con frange di Frau. Grazie ai 3 grandi scomparti – il centrale chiuso da calamita mentre i laterali da cerniera – sarà di sicuro un regalo gradito per le mamme giovani che amano uno stile moderno e sbarazzino (179 euro).
  • Blumarine propone accessori e colori propri dell’atmosfera natalizia: idee sofisticate ed eleganti che rendono il regalo sotto l’albero ancora più speciale, come il set cappello e guanti, entrambi arricchiti da decorazioni gioiello (135 e 175 euro circa).
  • Chi può vantare una madre ancora in ottima forma, che desidera sentirsi sexy senza rinunciare mai ad essere elegante, può pensare a una delle tante preziose proposte di intimo La Perla, come il reggiseno a triangolo blu e argento e perizoma (285 e 220 euro).
  • La montatura Face à Face degli occhiali da sole Boccamoon ha una linea unica, frutto di una ricerca grafica ispirata al design, materiali di altissima qualità e un vero e proprio inno al colore. Audace e al tempo stesso raffinata, è adatta a quelle madri che non amano passare inosservate (325 euro).

Idee beauty originali

  • Un dono per far sentire la propria madre sensuale ed elegante insieme? Una della proposte Wycon Cosmetics della linea Snow Diva Holiday, pensata per un party a base di lustrini, note romantiche e di fiocchi di neve in una notte di Natale. Caviar Touch Eyeshadow è un ombretto in piccole praline duo cromo che, se schiacciate, si fondono per creare un effetto bagnato cangiante (7,90 euro).
  • In occasione del Natale, quest’anno arriva Christmas Beauty di Resultime, una routine essenziale per una pelle luminosa ed elastica anche durante le feste. Contiene il Gel Collagène Régénérant, un trattamento anti-age assolutamente rivoluzionario, che idrata, liscia e ripara, la Crème Yeux 5 Expertises Micro-Collagène Vectorisé, un esclusivo trattamento anti-età specifico per il contorno occhi, e la Crème Relipidante Omegas 3-6-7-9, che svolge un’efficace azione anti-età ed energizzante (79,90 euro).
  • La vie est belle Eau de Parfum di Lancôme, composto da un bouquet floreale di Iris, Gelsomino, Fiori d’Arancio e Patchouli, si presenta in edizione limitata per Natale 2016, con il flacone, Il Sorriso di Cristallo, che avvolge di un delicato velo scintillante capace di conferire al suo vetro maestoso un alone dai riflessi cangianti (92 euro).