Regali di Natale 2016 per lei: bracciali, anelli, collane, orecchini e orologi – che siano in oro, platino e pietre preziose – sicuramente saranno apprezzate da tutte le donne che li troveranno come dono sotto l’albero di Natale. Tante idee regalo di Natale originali per la mamma, la sorella, la suocera e la migliore amica. E vi sono gioielli meno preziosi che rimangono comunque dei segni, dei simboli eterni per chi li riceve. Le tendenze vanno dal gotico al mistico, dritto fino a ciò che vi è di più primaverile. Trionfano i fiori: grandissimi per adornare il collo oppure discreti e semplici. Ecco qualche regalo da far trovare sotto l’albero.

Regali di Natale per lei: Bracciali

I bracciali in argento di Giovanni Raspini sposano l’artigianalità a un sapore vintage, perfetto da portare al polso e dare un tocco originale a ogni outfit. Flaminia Barosini, giovane designer romana, nella collezione Synapses propone il bracciale Amigdala in bronzo con zirconi bianchi e neri: segmenti geometrici illuminati dalle intersezioni di pietre. Cruciani anche per questo Natale ha preparato una collezione ad hoc: i bracciali Fiocchi di neve, realizzati in macramé e pepite d’argento. Infine, i bracciali BuoniPropositi sono formati da una serie di sfere montate su elastico e le collane da un filo di piccole palline da cui pendono due medaglie: quella su cui è inciso il buon proposito e una più piccola con l’icona che lo rappresenta.

Regali di Natale per lei:Anelli

Preziosissimi quelli proposti da Chanel Fine Jewelry, nella collezione Sous le Signe du Lion. Lion Pépite è un anello in oro bianco 18 carati, con 76 diamanti. Dior, invece, si lascia ispirare dal Pré Catelan, il giardino nei pressi di Illiers-Combray amato da Monsieur Dior e da Marcel Proust. Nella collezione Rose Dior Pré Catelan si può scegliere tra ametista, quarzo rosa, calcedonio blu, corallo rosso o bianco e onice. Linee sinuose, morbide e seducenti, intersecate in un intreccio senza fine per la collezione Maldamore di Mattioli Gioielli, ispirata agli slanci futuristi dei vortici di Giacomo Balla e ai turbanti delle dive dei primi anni del Novecento. Se pietre preziose e metalli pregiati non sono troppo alla portata ma non si vuol rinunciare a un anello da portare al dito, LolaandGrace ha presentato una serie di bijoux da portare al dito con cristalli Swarovski colorati.

Galleria di immagini: Regali di Natale, idee gioiello

 

Regali di Natale per lei: Collane

Duo Star Medium Pendente è ideato da Swarovski in collaborazione con Miranda Kerr: il pendente alterna placcature diverse. I due motivi a stella, interpretati l’uno in pavé di cristallo e l’altro in metallo placcato oro, sono abbinati a una catenina impreziosita da una serie di delicati cristalli blu intenso che ne amplificano la brillantezza. Ancora da Giovanni Raspini una collana in argento della collezione Aria, una catena irregolare e leggera come un soffio di vento. Ancora in ciondolo da Tiffany, la più classica delle sue chiavi in argento: create per rendere onore al grande potenziale di cui è dotata ogni donna, le Tiffany Keys sono un bellissimo simbolo delle infinite possibilità che tutti noi abbiamo. Chopard, con la sua collezione Happy Hearts, presenta sottili catene d’oro bianco o rosa sulle quali sono apposti grandi cuori traforati e piccoli cuori che racchiudono diamanti mobili. La leggerezza dei gioielli associata alla mobilità dei diamanti, così come il carattere aleatorio dei motivi, danno vita a una linea di gioielli dallo chic singolare, estremamente femminile.

Regali di Natale per lei: Orecchini

Originali i grandi orecchini a goccia in ottone e cristalli di Stella McCartney, perfetti da portare su un tubino nero. Ancora gioielli dal design originale per gli orecchini di Giuliana Mancinelli Bonafaccia, le cui forme, realizzate in ottone bagnato nell’oro rosa, oro verde, oro cioccolato, rutenio nero e plexiglass colorato, creano combinazioni inedite e attuali. Preziosi unici nelle loro forme e colori quelli di Di Gregorio Gioielli: gli orecchini Segesta sono in oro bianco 18kt con smeraldo triangolare a lobo coronato di diamanti bianchi. Pendente a grappolo di diamanti taglio briolette raccolti in una campana pavettata con diamanti bianchi e smeraldi. Sospeso al centro un diamante rotondo a brillante.

Regali di Natale per lei: Orologi

In questo caso, due le proposte. In acciaio e diamanti, l’Happy Sport 30 mm Automatic per lei è l’icona della maison Chopard. Proporzioni ridotte – con cassa di 30 mm – e movimento automatico, introdotto nel 2013 nella versione da 36 mm: un orologio con dimensioni che si adattano delicatamente al polso, sofisticato e tecnico. Da Swatch, invece, ha realizzato un modello Season’s Special: Lucinfesta è uno specchio dorato, sul quale si riflettono le stelle stampate sul vetro soprastante. La cornice del quadrante, color blu e oro, ci accompagna verso il cinturino, dove i colori esplodono come fuochi d’artificio sul cielo di mezzanotte. Il Season’s Special di quest’anno è disponibile in un’edizione limitata di 8’888 pezzi.