Il Natale non è poi così lontano e la ricerca del regalo giusto richiede tempo e pazienza. A volte si hanno tante idee, a volte nella testa regna il vuoto assoluto. Che sia un’amica o il fidanzato, la mamma, la nonna o il collega, l’importante è scegliere con il cuore e magari anche con la testa. Un regalo utile e intelligente è sempre apprezzato soprattutto se è scelto con cura. Le proposte sono tante: accessori, profumi, abbigliamento, oggetti da collezione  e preziose limited edition. È altrettanto importante tenere conto dei gusti di chi riceverà il regalo e curare la confezione perché spesso sono i dettagli a fare la differenza. Ecco alcune delle proposte moda firmate dai più noti stilisti italiani e stranieri.

Golose idee regalo firmate Roberto Cavalli

Il noto marchio di moda italiano propone una serie di soluzioni glamour, fashion e di lusso per fare regali di Natale sorprendenti. Tra le novità, ideate appositamente per la festa, c’è la cioccolata firmata Roberto Cavalli: un’idea deliziosa pensata per i più golosi; le lussuose praline, decorate con l’iconica stampa animalier simbolo della casa fiorentina, sono racchiuse in una scatola dal packaging zebrato con preziose rifiniture dorate.

Chi è alla ricerca di un’originale idea regalo per la mamma o la suocera può trovare l’getto dei desideri all’interno della collezione Roberto Cavalli Home. Una cornice dorata oppure una a trama pitonata potrebbero essere la soluzione ideale. Un oggetto per la casa è sempre apprezzato, soprattutto quando impreziosisce l’ambiente con eleganza.

Tante le idee che lo stilista fiorentino propone con linea uomo firmata Roberto Cavalli: una cintura in vera pelle nera, impreziosita da un inserto in tessuto leopardato, è un accessorio pratico ed elegante adatto a tutte le occasioni.

Sandali natalizi firmati Charlotte Olympia

Charlotte Olympia, amatissima dalle celebrities di tutto il mondo, amplia la collezione con proposte pensate esclusivamente alle feste del Natale. Il marchio presenta tanti modelli di scarpe per fare un regalo alla migliore amica oppure a se stesse. Un esempio? I sandali Glenda, ricchi di fascino e ricoperti di glitter multicolor, sono un accessorio di alta qualità artigianale, realizzato da sapienti ed esperte mani italiane. Ideale per chi ama il vintage ma con un tocco più moderno e fresco.

Intimo couture di ERES

Altri spunti interessati per i regali di Natlae arrivano da ERES: la nuova linea di intimo Couture, magari da farsi regalare, è composta da una collezione raffinata ed elegante che unisce il raso di seta e il pizzo leavers alle righe neoromantiche, su un velo in tulle. Una buona soluzione per lei è sicuramente il nuovo completo intimo composto da reggiseno con ferretto e pince sul petto, un’ampia scollatura a V ricamata con una fascia di pizzo leavers, accompagnato da un paio di shorty in raso impreziosite sempre da fasce in pizzo leavers. (Prezzo Euro 365).

Le T-shirt solidali di MARNI

Marni offre una valida opzione per fare un regalo originale e solidale, perfetto per chiunque. Per queste feste infatti Marni ha voluto sostenere l’infanzia attraverso una nuova edizione del progetto “Children’s imaginary world” dal tema “My own world”. Le T-shirt e le spille, che interpretano questo progetto, raffigurano i disegni, l’espressione di creatività dei bambini provenienti da tutto il mondo, dal Bogotá, a Finale Emilia, fino a Nairobi e Tokyo.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto alle scuole e associazioni che hanno partecipato al progetto con l’obiettivo di dare a bambini e ragazzi l’opportunità di ricevere una formazione e avere gli strumenti per poter essere responsabili della propria vita. (Le T-shirt e le spille sono vendute esclusivamente nelle boutique Marni fino al loro esaurimento). Un regalo questo che sicuramente vale doppio.

Galleria di immagini: Regali di Natale 2014: tutte le proposte