Basta con punti interrogativi, è arrivato il momento di pensare ai Regali di Natale 2016 e di sorprenderlo con un originale regalo di Natale per lui da mettere sotto l’albero. Che si tratti di Regali di Natale utili, di un piccolo pensiero o di qualcosa che il partner ha desiderato a lungo, il dono è soprattutto simbolo di amore, di affetto, di tenerezza, ma anche un ringraziamento per quello che tutto l’anno si fa l’uno per l’altro. Tra i regali di Natale per lui ci sono dei grandi classici con cui non si può sbagliare, come il profumo o la valigetta da lavoro, ancora più utile rispetto al passato, visto che tablet e pc portatili sono ormai compagni inseparabili nella quotidianità.

Tuttavia è possibile che per molti partner sia più opportuno un regalo originale, diverso dal solito, oppure pensato e scelto in base a una delle sue passioni. Le proposte sul mercato sono praticamente infinite, molto dipende dal tipo di dono che si ha in mente, dal carattere del partner e anche dal proprio budget, criterio imprescindibile nella scelta.

Vediamo, allora, alcune idee di regali di Natale per lui da cui prendere ispirazione.

Galleria di immagini: Regali di Natale per lui, le proposte

  • Profumo. Il profumo è un classico regalo, forse perché con questo è difficile sbagliare. Gucci Guilty pour homme ha tra le note di testa lavanda e limone, tra le note di cuore fiore d’arancio e tra quelle di fondo cedro e patchouli, è dunque fresco e avvolgente al tempo stesso. Irresistibile (confezione da 90 ml a 85 euro).
  • Trattamento termale. Una fuga in Spa per due o un momento di relax tutto per lui: in ogni caso il trattamento termale è perfetto per chi fa una vita frenetica e ha bisogno di staccare la spina. QC TERME per questo Natale presenta i Cassetti dei Desideri, Luxury Gift per rendere speciali i momenti insieme. Una parentesi di benessere nelle splendide location di Bormio, Roma e Monte Bianco, con quattro proposte diverse, cucite su misura per i desideri di ognuno, dalla sola notte alla pausa settimanale (pacchetti a partire da 248 euro).
  • Home theater. Se lui è appassionato di cinema, concerti, serie tv, non c’è niente di meglio che vederli dal proprio divano e godersi l’audio di qualità dell’home theater. Nel Philips HTD3510 Sistema home theater i driver degli altoparlanti a vista offrono un potente audio surround da 300 W e la riproduzione di DVD con upscaling video a 1080p tramite HDMI per immagini di qualità analoga a quella HD (139,99 euro).
  • Orologio. Altro classico apprezzato soprattutto da chi li colleziona e da chi ama cambiarli spesso e in base all’abbigliamento è l’orologio. Ottimo rapporto tra qualità è prezzo nel BREIL Beaubourg Chrono 42 mm, cronografo concepito per chi è attento ai dettagli e conoscitore del passato e della tradizione ma con un look moderno. Il modello, assolutamente contemporaneo, reintepreta l’omonima collezione BREIL degli anni ’80, e anche la maglia milanese con attacco a bacchetta è un omaggio al passato (190 euro).
  • Libro. In molti, grazie all’adattamento tv in onda proprio prima di Natale, stanno imparando a conoscere l’eccentrico vicequestore Rocca Schiavone, interpretato nella serie dall’attore Marco Giallini. Perché allora, se lui è un fan dei gialli, non puntare sul personaggio nato dalla penna di Antonio Manzini? “Cinque indagini romane per Rocco Schiavone” (Sellerio) riunisce i racconti pubblicati in diverse antologie che, assieme, permettono di ricostruire l’antefatto alle sue vicende poliziesche (14 euro).
  • Occhiali da sole. Gli occhiali da sole ormai si indossano abitualmente anche in inverno. Se lui li ama non potrà che andare pazzo per il grande ritorno in casa Ray-Ban, gli storici Signet, creati nel lontano 1953, che rappresentano uno degli stili più caratteristici del brand. Squadrati, completamente in metallo, sono caratterizzati da una struttura piatta, doppio ponte e aste lineari sottili, con un motivo “gessato” orizzontale inciso a laser nei più classici colori metallici e di lenti in cristallo (159 euro).
  • Valigetta. Come accennato, la valigetta per portare in ufficio tablet o pc portatile è ormai un must have. Tra le novità di Piquadro la cartella a due manici porta computer con protezione antiurto e porta bottiglia Phoenix, disponibile in blu navy, nero e tortora (330 euro).
  • Vinile. In tanti stanno ricominciando ad ascoltare e a collezionare vinili. Se il vostro lui fa parte di questa folta schiera di appassionati puntate sul un classico come Morricone 60, Universal Music, il nuovo album del maestro Morricone, con i brani delle colonne sonore più belle (24,99 euro).