La storia d’amore tra la Regina Elisabetta II d’Inghilterra e il Principe Filippo, nonostante i numerosi alti e bassi (in tal proposito, non perdetevi la seconda stagione di The Crown, la serie tv Netflix sulla vita della longeva sovrana del Regno Unito), continua ormai dal lontano 1947 e sembra che la coppia sia più innamorata adesso di allora. Il marito della Regina Elisabetta, infatti, ha lasciato Buckingham Palace a Londra, residenza ufficiale della monarchia britannica, per trasferirsi in un cottage a Sandringham così da godersi la pensione. Tuttavia, la Regina sentirebbe terribilmente la mancanza del marito. Un’immagine di dolcezza dopo 70 anni di matrimonio che fa quasi impallidire il giovane amore dei nipoti, dal Principe William in attesa del terzo figlio dalla moglie Kate Middleton al Principe Harry, felice con la sua fidanzata Meghan Markle.

Regina Elisabetta marito: il Principe Filippo lascia Buckingham Palace

Il Principe Filippo, alla veneranda età di 96 anni, è finalmente andato in pensione dopo una vita trascorsa a camminare un passo indietro alla moglie e a presenziare agli eventi ufficiali, senza mancare di fare memorabili gaffe. Il consorte della Regina Elisabetta, da agosto 2017, si è ufficialmente ritirato dalla vita pubblica e adesso trascorre le sue giornate dedicandosi ad attività ricreative e culturali, come leggere, dipingere con gli acquarelli, scrivere lettere e andare a trovare i suoi amici.

La Regina Elisabetta avrebbe dato il suo consenso, permettendo al marito di allontanarsi dalla residenza ufficiale della monarchia inglese, Buckingham Palace, così da godersi la pensione nella tranquilla e solitaria abitazione di Sandringham. Il Principe non è comunque solo: l’anziano è assistito da un paggio, una domestica, uno chef e un cameriere.

Alla Regina Elisabetta manca il Principe Filippo

Nonostante la sovrana ritenga che il Principe Filippo si sia meritato di andare in pensione e di ritirarsi a vita privata, lontano dal coas di Londra, la Regina Elisabetta sente costantemente la mancanza del marito. Almeno questo è quanto riportato dal Daily Star: la rivista, infatti, sostiene che la 91enne si senta molto sola soprattutto quando è seduta al tavolo per la colazione, momento della giornata che i due coniugi hanno sempre condiviso in 70 anni di matrimonio. Adesso l’unico a farle compagnia alle 11 di mattina è il suo segretario personale.

La coppia, comunque, continua a vedersi e a trascorrere del tempo insieme: solo poche settimane fa, il Principe Filippo e la Regina Elisabetta hanno partecipato insieme a un party in maschera.

Fotostoria: Tanti auguri alla Regina Elisabetta: God Save the Queen

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo celebrano 70 anni di matrimonio

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo, tra l’altro, celebreranno il prossimo 20 novembre 70 anni di matrimonio, e sarà la prima volta in cui un monarca britannico raggiunge l’anniversario di platino. La coppia, comunque, secondo quanto riporta il The Express, avrebbe deciso di celebrare l’importante traguardo con una celebrazione di basso profilo, organizzando una cena con i nipoti, Kate Middleton, il Principe Carlo, gli altri figli e gli amici più vicini.

Anche se non ci saranno eventi pubblici per celebrare l’anniversario, saranno rilasciati dei souvenir della coppia reale, così come avvenne per i gadget creati appositamente per il matrimonio tra Kate Middleton e il Principe William.