Capodanno 2012: Rimini si prepara al “Capodanno più lungo del mondo”, un evento ricco di appuntamenti musicali partito già dal primo dicembre con il concerto di Zucchero e che vedrà il culmine proprio la notte di San Silvestro con il live di Franco Battiato.

Rimini è la capitale italiana del divertimento con una proposta di eventi e manifestazioni unica sul territorio, come la famosa “notte rosa” che si svolge a luglio. Per il Capodanno 2012 oltre al concerto di Battiato sono previsti spettacoli teatrali, maratone di ballo liscio e anche mostre artistiche.

[Gallery not found]

L’evento clou si svolgerà in piazza Fellini e sarà presentato dalla simpatica coppia Susy Blady e Patrizio Roversi. E alla mezzanotte, quando il 2011 lascerà il posto al tanto atteso e famigerato 2012, a salutarlo nel cielo ci sarà un trionfo di fuochi d’artificio.

Per l’occasione è stata creata anche una card con accesso a sette feste in sette location differenti, la “Rimini movida pass”. Saranno infatti numerose le proposte per i più giovani che amano ballare, tra discoteche, discopub e club.

Grazie a questo pass sarà possibile entrare gratuitamente, consumare fino a 5 drink e usufruire di una navetta per i collegamenti con il centro storico.

Fonte: Repubblica