Sono stato al cinema, a vedere quel gran “capolavoro” che è New Moon. Al di là del film, sul quale risparmio la critica in questa sede, ho notato una cosa curiosa: normale che le ragazzine sbavino dietro ai “fighetti del cinema”, ma ragazze (donne) di 25/30 anni, che guardano il film e impazziscono a vedere Robert Pattinson vs Taylor Lautner?

Cioè, oggettivamente sono due bei ragazzi, ma andare al cinema solo per vedere questi attori mi pare eccessivo. In tante hanno affermato che la seconda “puntata” della saga Twilight non è stata all’altezza, ma sono le stesse a dire che Robert Pattinson e Taylor Lautner sono dei fighi, e che vale la pena andare a vedere Eclipse (terza puntata) solo per loro. Su Internet ci sono fiumi di pagine dedicate solo a loro.

Ora, la domanda che mi e vi faccio è: possibile che oltre i 25 anni si sta ancora a sbavare dietro a due attori? Possibile che ancora ci sia la cotta verso due “personaggi virtuali”? Inoltre, considerando che le due persone in oggetto hanno rispettivamente 23 (Robert Thomas Pattinson) e (soprattutto) 17 (Taylor Daniel Lautner), possibile che ragazze di 30/35 anni, stiano ancora a sbavare dietro due “ragazzini“?

Per tutti coloro i quali non sanno di chi stiamo parlando, ecco qualche immagine di Jacob Black (Taylor Lautner) e Edward Cullen (Robert Pattinson):