Nonostante il Grande Fratello si sia ufficialmente concluso con la vittoria di Andrea Cocco, all’esterno della casa di Cinecittà le polemiche non ne vogliono sapere di placarsi. Poche ore fa è stato il turno di Mattino Cinque a rinverdire vecchie questioni, proponendo una sorta di fuoco incrociato contro Rosa Baiano.

La ragazza campana, infatti, è stata sottoposta alle accuse e al giudizio di alcuni suoi ex coinquilini nella casa, tra cui Davide Baroncini, Erinela Bitri, Giuliano Cimetti, Angelica Livraghi, Jimmy Barba, il suo attuale fidanzato Emanuele Pagano e il vincitore del GF10 Mauro Marin. La risposta dei presenti in studio e del pubblico sembra essere unanime: Rosa non sarebbe davvero innamorata di Emanuele.

Galleria di immagini: Emanuele Pagano

L’ipotesi si solleva dai numerosi litigi che hanno visto coinvolti i due all’interno della Casa di Canale 5, spesso scaturiti da un’eccessiva aggressività di Pagano. Oggetto del contendere, poi, lo scarso calore con cui Rosa ha accolto l’amato durante la finale: la giovane non è riuscita ad abbracciarlo immediatamente, perché da lei considerato “diverso” da come aveva imparato a conoscerlo.

Durante la puntata di ieri di Pomeriggio Cinque, Emanuele ha giustificato i propri atteggiamenti severi con il suo percorso di vita, fatto di moltissime sofferenze tra cui la perdita improvvisa della sorella a causa di una meningite fulminante. Tuttavia questi episodi, seppur estremamente drammatici, non sembrano riuscire a giustificare alcuni suoi comportamenti maschilistici, che hanno decisamente limitato la Baiano durante il reality.

Dall’ospitata odierna nel salotto di Federica Panicucci, la sensazione è stata quella di assistere a una coppia sull’orlo del collasso. Rosa, che pur non si espone troppo, lascia trasparire una certa insofferenza e, di conseguenza, la domanda sorge spontanea: la coppia tra Baiano-Pagano riuscirà a sopravvivere?