Il rossetto liquido è riuscito, negli ultimi tempi, a conquistare le beauty addicted di mezzo mondo grazie alle sue caratteristiche e alle diverse formulazioni in cui è proposto dai tanti brand a disposizione.

Cosa piace tanto del rossetto liquido? Come prima cosa, dura dalla mattina alla sera, superando la prova bacio e i bicchieri di prosecco all’ora dell’aperitivo. Ma non è tutto qua. Veste le labbra con un effetto seconda pelle, è facile da stendere, anche con una sola applicazione, e garantisce un risultato impeccabile e vellutato.

Due le grandi controindicazioni: si scioglie al contatto con l’olio (quindi attenzione a quello che si mangia) ma si rimuove con grande difficoltà, proprio perché fatto per durare 24 ore (tuttavia è sufficiente uno struccante oleoso per ovviare il problema).

Galleria di immagini: Rossetto liquido: i prodotti dell'estate 2016

Il rossetto liquido si presenta con varie texture: c’è opaco, velvet (detto anche effetto cashmere), cremoso, lucido che tinge le labbra e dal finish ultra glossy. In tutti i casi l’avvertenza nell’utilizzo è sempre la stessa: è fondamentale fare in modo che le labbra siano sempre ben idratate e che il rossetto sia ben asciutto prima di proseguire con il trucco. Vediamo le tendenze dell’estate 2016 relative al rossetto liquido.

Effetto lacca

  • Labbra lucide e morbidissime grazie agli ultimi prodotti in commercio. Chanel propone Rouge Allure Gloss, un rossetto che si stende come un gloss e associa la brillantezza effetto lacca allo stile deciso di un colore intenso. Oltre a diversi polimeri presenti, che garantiscono la lunga durata e ottimizzano la brillantezza con un effetto lacca, presenta una combinazione inedita di ingredienti attivi, composta da legno di sapan, burro di tè verde matcha e un derivato di vitamina E nota per idratare e proteggere le labbra.
  • Il rossetto Ecstasy Lacquer di Armani ha la lucentezza di una lacca, l’idratazione di un balsamo, la tenuta di un inchiostro e l’intensità del colore. Una vera innovazione tecnologica con una texture morbida per un equilibrio perfetto tra comfort, tenuta, colore e lucentezza. Dodici tonalità vibranti: sette intense nuance lacca e cinque tonalità metalliche con finitura perlata. Tutte le sfumature sono legate all’universo Giorgio Armani racchiuso tra Oriente e Occidente, Hollywood e la moda. I best seller: il famoso rosso 400 e il vibrante 402 Red-to-Go.
  • Il Tingilabbra di Diego Dalla Palma è una vera e propria lacca per labbra della collezione make up primavera estate 2016. Tre varianti colore dal rosa pallido al rosa aranciato al più vibrante e intenso colore amarena. La particolare e innovativa formula unisce leggerezza, colore e freschezza per un effetto coprente e luminoso. Il tingilabbra regala alle labbra una sensazione di fresco all’applicazione e le idrata senza seccarle grazie ai suoi principi attivi dalle elevate proprietà emollienti.
  • Infine, con una formula ispirata all’arte del Laquering nota in Giappone da 9mila anni, Shiseido presenta Laquer Rouge, un rossetto liquido effetto “lacca” dal colore puro e intenso, capace di regalare una luminosità assoluta in un unico gesto. Ideale per chi desidera un colore intenso dall’effetto lacca.

Effetto ultra brillante

  • Labbra a tutta luce con Dior Addict Ultra-Gloss, una formula di nuova generazione che associa ingredienti specifici capaci di riunire, con leggerezza, savoir-faire e sperimentazioni di tendenza. All’origine di questa nuova formula sorprendentemente fluida una miscela di oli “stretch” dalla brillantezza a specchio, inediti in Dior, che si stendono sulle labbra come un velo leggerissimo che accompagna ogni movimento. Ma non solo, perché come un autentico plumper idratante, Dior Addict Gloss racchiude al suo interno un’alta concentrazione di sfere di acido ialuronico, che catturano e trattengono l’acqua circostante per donare alla labbra un aspetto pieno e morbido, ricco di freschezza. Un effetto volume hydraplumping naturale, per labbra idratate a lungo e rimpolpate. Risultato: un’espolosione di nuance glossy dalla luminosità sfaccettata.
  • In casa Gucci, invece, arriva Vibrant Demi-Glaze Lip Lacquer che dona un colore intenso con una finitura semi-lucida e una lucentezza sofisticata. Ricco di pigmenti, il lucidalabbra è formulato con un sapiente equilibrio di oli che assicurano una consistenza ricca e cremosa. Contiene la fragranza distintiva ‘Blue Chocolate’.

Effetto velvet

  • Dalla consistenza cremosa, Cushion Kiss di Givenchy è morbido come un bacio. È un gloss-balsamo labbra nutriente, dotato di un innovativo applicatore in spugna. Le labbra sono naturalmente morbide e polpose. Un’applicazione facilissima, perfettamente uniforme e senza specchio.
  • Con Melted, Too Faced ha immaginato una soluzione rivoluzionaria per conservare il rossetto allo stato liquido ai massimi livelli l’intensità, i pigmenti e la brillantezza e offrendo al contempo una texture morbida e soffice, gradevole sulla pelle. Grazie all’applicatore in spugna, il prodotto si stende facilmente, l’applicazione è precisa e la texture molto fluida.