I rossetti neon sono uno dei trend di stagione nel campo del make up. Riviste di settore e passerelle li hanno fatti propri, decretandoli must have. Piacciono a chiunque ed il loro fascino è senza pari.

Le tonalità più gettonate sono quelle nei toni del rosa ma azzardare con un giallo fluo o un arancio acceso è molto glam.

Questa tipologia di rossetto catalizza l’attenzione sulle labbra, sceglierli e applicarli non è propriamente semplice, ma con qualche accorgimento diventerà un gioco da ragazzi.

  • La prima cosa da tenere a mente è quella di avere labbra perfette. Screpolature, pellicine e secchezza non si sposano bene con i rossetti neon.
  • Lo step iniziale, quindi, è uno scrub per le labbra. In commercio ne esistono moltissimi ma anche il fai da te può essere un valido aiuto. Se non disponete di uno scrub per labbra vi basterà miscelare un cucchiaio di zucchero con dell’olio di mandorla o di cocco. Applicate il composto sulle labbra con movimenti circolari e lasciate in posa per qualche minuto. Una volta rimosso ogni residuo sarete pronte per applicare il vostro rossetto neon.
  • Ricordate, prima di scegliere il colore, che lo smalto dei denti è in stretta connessione con il colore scelto per le labbra. Un rosa fucsia, ad esempio, metterà in evidenza le piccole imperfezioni della dentatura, come macchie e segni. Il blu, invece, tenderà a schiarire lo smalto e rendere i denti più brillanti. Più il tono è acceso più i vostri denti saranno in evidenza. Tenetelo bene a mente quando sarete davanti ai corner del make up.
  • Applicare un rossetto di questo tipo implica una dimestichezza e manualità non da tutti. Incorrere nell’errore è facilissimo ed il risultato potrebbe essere molto lontano dall’effetto sperato. Se non siete pratiche, o semplicemente se avete paura di sbagliare, procuratevi una matita dello stesso colore del rossetto scelto, o al massimo di una gradazione più chiara. Disegnate minuziosamente il contorno delle labbra, senza tralasciare gli angoli. A questo punto, con l’aiuto di un pennellino stendete il vostro rossetto neon partendo dal centro delle labbra fino ad arrivare ai lati.
  • Quando scegliete un colore di questo tipo per le vostre labbra cercate di bilanciare il trucco di tutto il viso. Gli occhi in questo caso dovranno rimanere il più naturali possibile e anche le guance dovranno prediligere blush nei toni caldi, in contrasto col colore acceso scelto per le labbra.