Piazza San Pietro è oggi il punto d’incontro di più di 20mila fidanzati. Papa Francesco ha riservato loro un’udienza davvero speciale. Le coppie provengono da 28 diversi Paesi del mondo e ciò che li accomuna è il loro imminente matrimonio: tutti loro si sposeranno nei prossimi mesi.

Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del dicastero, ha affermato con gioia che “Il successo numerico dell’iniziativa assolutamente imprevedibile solo tre settimane fa mostra che ci sono giovani controcorrente che desiderano che il loro amore duri per sempre e sia benedetto da Dio, anche se il mondo in cui vivono non crede che i legami durino in eterno e che è bene che ciascuno pensi a se stesso”.

L’udienza con il Papa è iniziata alle ore 11. Nella prima ora i fidanzati ripercorreranno le fasi essenziali di una storia di amore, attraverso racconti, canzoni e poesie. Verso mezzogiorno il Papa arriverà in piazza e parlerà con 3 coppie. Gli argomenti che verranno toccati durante l’udienza riguarderanno la difficoltà di compiere una scelta definitiva, la famiglia cristiana, lo stile da scegliere per la celebrazione del matrimonio.

Foto by InfoPhoto