Festival di Sanremo in economia senza Stevie WonderMadonna. L’annuncio ufficiale è arrivato dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, spiegando che Wonder in particolare voleva un compenso troppo alto e si dovevano dare delle risposte alle politiche di contenimento della Rai.

Niente Madonna e niente Stevie Wonder quindi, e neppure Julia Roberts, il cui nome era spuntato negli ultimi tempi, al Festival di Sanremo.

Galleria di immagini: Madonna Super Bowl

Il conduttore Gianni Morandi, dal canto suo, considera super-ospiti stranieri i cantanti e i musicisti che duetteranno con gli italiani in gara nella puntata del giovedì. Per Madonna sarebbe stata una bella possibilità per ricongiungersi con i suoi fan italiani, alla vigilia dell’uscita del suo ultimo album M.D.N.A. e del suo prossimo tour.

Alcuni tra i duettanti stranieri saranno Josè Feliciano, Patti Smith, Macy Gray, Skye dei Morcheeba, Brian May dei Queen, Al Jarreau, Shaggy e Nina Hagen, solo per citarne alcuni. Ci saranno dei duetti anche venerdì con degli ospiti però italianissimi, come Max Gazzè, Platinette, Samuel dei Subsonica e un incontro particolare tra due salentine, Alessandra Amoroso che duetterà con un’altra vincitrice di Amici e sua conterranea in gara Emma Marrone.

Intanto, a proposito di budget per gli ospiti, si placano le polemiche relative al compenso di Adriano Celentano, il cui clan ha deciso di destinare i soldi interamente in beneficenza, alle famiglie designate dai sindaci italiani e a Emergency.

Fonte: Ansa.