Le temperature si alzano, le gonne si accorciano e la voglia di scarpe con tacco di tendenza per la moda estate 2017 si fa sempre più impellente: che siano décolleté, sandali o slingback, particolarmente in voga in questa stagione, tra le proposte degli stilisti spiccano modelli colorati e dai pellami pregiati, da abbinare con una delle tante splendide borse dell’estate.

Le tendenze di stagione? Lacci, punte e cinturini la fanno da padroni in creazioni sensuali e raffinate, capaci di alzare la figura e alleggerire la silhouette. Sempre di moda e adatto a tanti abbinamenti un classico estivo, i sandali con i lacci, seducenti come pochi.

Ecco quali sono i modelli più belli e desiderabili tra le scarpe con tacco di tendenza per la moda estate 2017.

Galleria di immagini: Scarpe con tacco di tendenza per la moda estate 2017, foto e prezzi

  • #StayMercury: fa parte della capsule collection realizzata in collaborazione con la blogger Angela Pavese, Springstar, il décolleté spigoloso dal carattere forte, ispirate al mood che Angela respira su Mercurio, il pianeta immaginario fonte di ispirazione. Eleganti, dai toni pastello stupiscono con un tacco decorato e “stellare” in uno spettacolare 3D. In vendita attraverso il sito dedicato morablu.it (84,90 euro).
  • Fendi: il sandalo Rockoko è realizzato in filato leggermente elastico color rosso lava e nero. Un look mix and match che unisce i dettagli sportivi delle sneaker stringate con gli inserti cut-out sul tallone e sul collo del piede, open toe in punta. Rifinito con lavorazione à jour su tutta la scarpa e bordo a costine sulla gamba. Il tacco alto è foderato a righe bicolor (990 euro).
  • Gucci: ha tacco alto caratterizzato da listini con dettaglio Web e cinturino alla caviglia a contrasto in pelle metallizzata color oro il sandalo con dettaglio Web, che continua ad avere un ruolo essenziale in ogni nuova collezione firmata Alessandro Michele per rendere omaggio alle origini di Gucci (620 euro).
  • Jimmy Choo:  il sandalo Flynn in camoscio in blu con lacci è sexy ed elegante insieme, capace come è di combinare la sapienza artigianale italiana con il meglio del dna di Jimmy Choo. Il tacco largo garantisce la comodità necessaria per essere indossato in diverse occasioni (650 euro).
  • Santoni: tacco midi, fasce in pitone a contrasto e altezza sotto il ginocchio, queste sono le caratteristiche del modello Zoe firmato Santoni. Basta una minigonna e un paio di calze coprenti per rievocare i mitici anni Sessanta, una delle tendenze più in voga della stagione estiva, mentre un vestito ampio e la brezza marina renderanno queste calzature perfette per i weekend fuori porta (prezzo su richiesta).
  • Dior: la décolleté sling-back in pelle di vernice nera e nastro ricamato J’adior ha tacco “a virgola” di 10 cm. Il nastro ricamato J’adior e il fiocco piatto sottolineano l’unicità di un modello, assoluto must have di stagione. La suola in pelle ha accessorio a stella, simbolo preferito di Christian Dior (730 euro).
  • Sergio Rossi: il sandalo in pelle laminata argento con cristalli ha tacco alto geometrico e punta squadrata contemporanea (750 euro).
  • Manolo Blahnik: amico e ammiratore di lungo tempo dell’architetto Zaha Hadid, Blahnik ha progettato una serie di modelli in suo omaggio, con linee angolari e bordi affilati. Le pump a punta aperte in nappa rossa hanno dettaglio a taglio, supporto in elastico e tallone in clessidra (995 euro).
  • Pura Lopez: è in un vitaminico giallo il sandalo con tacco alto in camoscio giallo. Cinghie in pelle intrecciata dorata sul retro (320 euro).
  • Stella McCartney: a punta con motivo a quadri bianchi e neri il décolleté con tacco sottile, perfetto per rendere originale anche l’outfit più classico (855 euro).