Tempi di crisi in Italia e nel mondo intero, le conseguenze di questa situazione si sentono in tutti i campi dell’economia, compreso quello della moda.

Infatti, i portafogli si sono alleggeriti molto a causa degli stipendi sempre più bassi e le tante spese che si devono affrontare quotidianamente: sarà anche per questo che adesso il trend è quello di avere solo pochi capi ma ben selezionati.

Come per i capi di abbigliamento lo stesso vale anche per le scarpe: ne bastano quattro modelli per essere sempre perfette.

Nel guardaroba non devono mai mancare, per prima cosa, un paio di stivali di pelle. Che siano neri o marroni l’importante è che siano comodi e femminili. Abbinati con un pantalone stretch o con i leggins sono perfetti per ogni occasione.

Poi sono necessarie le décolleté nere con tacco alto, ma comode. Sono un passepartout adatto in ogni occasione e facilmente abbinabili a qualsiasi tipo di look.

Sempre tacco ma di colore diverso per un altro paio di scarpe che non devono mancare: le open toe con tacco alto dal colore chiaro, necessarie per completare un abito da cocktail. Questo tipo di scarpa è l’alleato per eccellenza delle donne, la punta aperta e il colore chiaro hanno l’effetto di allungare le gambe e snellire il piede.

Immancabili poi le ballerine da abbinare con jeans o con mini gonna e calze coprenti. Comode e pratiche, sono adatte per ogni occasione.