Romantico fine settimana fiorentino per Selena Gomez e la sua nuova fiamma The Weeknd: le foto che li ritraggono in baci appassionati sui ponti e tra le strade della città toscana segnano un nuovo capitolo della “soap opera” del gossip che vede protagonisti la recente coppia e i rispettivi ex fidanzati, Justin Bieber e Bella Hadid, ma pare segnare anche un punto a favore della pop star nei confronti della modella a cui la nuova storia di The Weeknd non andrebbe proprio giù.

L’accusa rivolta a Selena Gomez sarebbe stata quella di aver “soffiato” il ragazzo a Bella, o comunque di essere uscita con l’ex fidanzato di un’amica a pochi mesi dalla rottura: un comportamento imperdonabile, anche se bisogna tenere conto del fatto che la Gomez e l’angelo di Victoria’s Secret non sono propriamente amiche. Tuttavia Selena Gomez è molto amica di Gigi Hadid, sorella di Bella: le due fanno parte del gruppo di amicizie strette della super star Taylor Swift, e dunque si conoscono molto bene e sono solite farsi delle confidenze.

In ogni caso, gli scatti delle effusioni tra Selena Gomez e The Weeknd, durante la romantica cena e una successiva passeggiata negli angoli più suggestivi di Firenze, dove i due si trovavano sabato in vacanza, sembrano suggerire che la Gomez non si interessi di urtare la sensibilità né di Bella Hadid né di Justin Bieber, che ha accusato la cantante e attrice di utilizzare The Weeknd per farsi pubblicità e largo nel mondo della musica, proprio come in precedenza aveva fatto con lui.

Sotto i riflettori, ma lontani dal loro ambiente, Selena Gomez e The Weeknd appaiono sereni, rilassati e molto felici: hanno fatto shopping, visitato la Galleria dell’Accademia dove hanno potuto ammirare insieme il David di Michelangelo, cenato nella suggestiva piazza Santo Spirito e passeggiato guardando l’Arno da Ponte Vecchio.

E Bella Hadid? In questi giorni la modella è sembrata lontana dalla polemica, impegnata, insieme all’inseparabile sorella Gigi, nella manifestazione di domenica contro le scelte del neopresidente Usa Donald Trump in fatto di immigrazione, con tanto di cartello alla mano con la scritta “We are all Hindus, Buddhists, Muslims, Atheists, Christians, Jews”, per ribadire l’uguaglianza di tutti gli esseri umani e la protesta contro le nuove politiche restrittive in fatto di accoglienza e immigrazione.

Presto sarà possibile scoprire, tra gossip e rivelazioni, la sua reazione alla fuga italiana di Selena Gomez e Abel Tesfaye (vero nome del cantante The Weeknd): si sarà lasciata alle spalle il torbido triangolo oppure avrà ancora qualcosa da dire?