Promettono miracoli e, molto spesso, li mantengono: sono loro, i sieri anti aging gli alleati di ogni donna, dai 20 anni in su. Già perché ogni età e ogni problema ha il prodotto di bellezza che gli compete. Obiettivo? Restare giovani il più a lungo possibile, con una pelle fresca e riposata.

Galleria di immagini: Sieri anti aging: i prodotti di bellezza per restare giovani

Ecco, allora, una selezione di sieri anti aging, formulati per mantenere l’aspetto del viso il più giovane possibile.

  1. Dermolab, Siero rimpolpante anti età concentrato di acido ialuronico: texture ricca e nutriente, per un’efficace azione antietà. Conferisce tono e volume al viso, attenuando le rughe. Contiene Ultra Filling Spheres, acido ialuronico ad alto peso molecolare per un immediato effetto riempitivo e distensivo delle rughe, che permette un’idratazione profonda e ridona elasticità e tono al viso. L’acido ialuronico a medio peso molecolare favorisce la ritenzione d’acqua negli strati superficiali della pelle, completando l’azione idratante e tonificante.
  2. Clarins, Booster Energy, Repair e Detox: dopo 10 anni di ricerca, la casa cosmetica presenta il nuovo gesto di bellezza Clarins da mixare alla crema abituale.
 Poche gocce sono sufficienti per offrire alla pelle un acceleratore di bellezza su misura. Booster Energy è l’acceleratore di bellezza per pelle stanca. La formula ultra-concentrata, arricchita con un estratto di ginseng, leggendaria pianta medicinale cinese, nota da millenni per le proprietà stimolanti, tonifica e ri-energizza la pelle, sfuma i segni di fatica, ravviva lo splendore del colorito.
  3. Sisley, Sisleÿa Lotion de Soin Essentielle: al fine di ampliare ulteriormente il suo campo di azione nel contrastare l’invecchiamento cutaneo, Sisley completa oggi la gamma culto Sisleÿa con questo nuovo prodotto, un vero trattamento iniziatico che prepara la pelle con una prima “ondata” di attivi anti-età, arricchendo il rituale di bellezza Sisleÿa. Già dalla prima applicazione, i tratti sono visibilmente levigati, l’incarnato è più fresco, la pelle è più tonica. Come ridensificata, idratata a lungo, ritrova la luminosità naturale e beneficia al meglio dei trattamenti quotidiani.
  4. Shiseido, Benefiance Wrinkle Resist 24: la linea è stata creata per combattere la comparsa di rughe 24 ore su 24. Indicata per pelli intorno ai 40 anni. Il siero anti-età  è una emulsione idratante ad azione anti-età da giorno che contrasta rughe e aridità. Riduce la visibilità di linee sottili e rughe garantendo idratazione intensa per tutta la giornata anche in ambienti particolarmente secchi.
  5. Collistar, Siero Prezioso Nero Sublime: la forza dirompente di un concetto unico plasmato da una tecnologia di grande avanguardia che conferisce ai prodotti un’eccezionale efficacia illuminante, riparatrice e detossinante. È il prodotto star della linea, un siero nero superconcentrato che, grazie alla sua consistenza, svanisce con un lieve massaggio non lasciando alcun residuo in superficie.
  6. Estée Lauder, New Dimension Fluido Sublime Effetto Tensore: aiuta a rassodare e ridare tono. Un trattamento che agisce con accurata precisione, come fosse “una pellicola liquida”, rassodando e tonificando dove più necessario le aree del viso: dalla parte superiore degli zigomi alle tempie, a tutta la zona perioculare. La collezione New Dimension è in grado di trasformare l’aspetto cutaneo in modo tanto efficace da cambiare in ogni donna anche la percezione del proprio look. Agisce a ogni livello degli strati epidermici aumentandone il volume visibile e rafforzandone il tessuto connettivo.
  7. Dior, Capture Totale Le Sérum: corregge i segni visibili dell’età per rivelare una pelle radiosa di bellezza. La sua formula fresca e ad elevato assorbimento, agisce con performance elevate e massima efficacia fino al cuore della pelle, massimizzando il potere rigenerativo delle cellule staminali. La pelle appare più resistente, morbida e luminosa. Ancora più recettiva ai trattamenti applicati successivamente, è perfettamente idratata e rimpolpata. È idealmente pronta a ricevere i trattamenti applicati successivamente.
  8. Madara Cosmetics, Time Miracle Serum: gemma tascabile della skincare nordica, è un prodotto dedicato al trattamento intensivo di prevenzione e cura agli effetti che il tempo ha sulla pelle. Il concetto principale della skincare Madara ruota intorno al rapporto tra uomo e natura e al concetto di principio attivo, dunque ingrediente funzionale, da porre realmente al centro del trattamento. Time Miracle Serum fa parte della linea Time Miracle di Madara, basata su estratti di piante nordiche in quantità talmente alta da non necessitare l’inserimento di acqua nella formulazione. Il succo di Betulla, infatti, è il protagonista, rintracciabile al primo posto dell’INCI. I prodotti della linea contengono inoltre uno speciale riparatore cellulare, il Complex Galium7, che aiuta il rinnovamento cellulare stimolando le proteine giovani a rendere la pelle nuovamente vitale, luminosa e, in breve, più giovane.
  9. Weleda, Siero rassodante al melograno: trattamento intensivo ad azione rassodante e rigenerante. È un gel fresco, di rapido assorbimento, che rassoda e rinforza la pelle grazie al succo di Melograno bio, conosciuto da sempre per le proprietà antiossidanti. La preziosa formula in gel è un concentrato di sostanze bio-naturali vive: il succo del melograno contrasta l’azione dei radicali liberi, mentre il gel di aloe regala un’intensa idratazione. Il tessuto cutaneo risulta così rinvigorito e le rughe ridotte. Azione antiossidante, protegge la pelle dai radicali liberi. Idrata in profondità e rende meno visibili i segni del tempo.
  10. Caudalie, Resveratrolo Lift: è un siero rimodellante 3D, in cui il resveratrolo di vite è associato a un complesso di acidi ialuronici micro per aumentare la produzione naturale di acido ialuronico delle cellule cutanee. Questo siero anti-rughe contribuisce a ricreare la struttura di una pelle più giovane: la pelle è più soda e più tonica, l’ovale del viso è ridisegnato. Per potenziare l’efficacia anti-età, realizzare un massaggio tonico su viso, collo e décolleté. Lasciare penetrare a fondo il Siero Rassodante, insistendo sulle zone rilassate.