Simona Ventura non conferma né smentisce la notizia della probabile partecipazione dell’ex bandito Graziano Mesina all’Isola dei Famosi.

La presentatrice ha rilasciato all’agenzia Adnkronos, durante il lancio dell’iniziativa “1Goal Campaign: Education for All”, una breve dichiarazione:

No comment: non so nulla. Comunque non sono mai una che risponde di impulso, quindi adesso tengo i birilli ben fermi: ne parlerò con il direttore di rete, ne parliamo con l’azienda e decideremo il da farsi. Per il momento non posso dire di più.

I dubbi in merito alla partecipazione dell’ex malvivente sono tutt’altro che chiariti. Risulta molto probabile credere che la Ventura stia mantenendo il riserbo per accrescere l’aspettativa dei telespettatori e, di conseguenza, la percentuale di share della trasmissione.

Sempre all’Adnkronos, Graziano Mesina spiega come un’eventuale partecipazione ad un reality non costituirebbe un evento straordinario:

Non sono stato contattato da nessuno, se mi dovessero proporre un contratto lo valuterei, e potrei accettare o rifiutare, come chiunque si trovi di fronte ad una scelta. Sono libero di decidere.

Inoltre, in merito alle polemiche scatenatesi in Parlamento riguardo alla sua probabile partecipazione, Mesina aggiunge:

I parlamentari si occupino delle cose importanti. Se voglio fare qualcosa posso anche farla gratis. Le esperienze di queste tipo non mi spaventano, per me non ci sarebbero difficoltà.