Ore di concitazione per i fan di Sinead O’Connor che, dalle pagine di molti media internazionali, hanno appreso la volontà della cantante di togliersi la vita. In realtà, pare che alla base di questa polemica dell’irlandese vi sia un fraintendimento perché, come poi spiegato in una “open letter” sul proprio sito, pare che la donna si riferisse più a sentimenti aleatori di stampo suicida che alla volontà di farla finita.

Tutto ha inizio lo scorso sabato, quando l’interprete di “Nothing Compares To You” ha pubblicato questo messaggio sulle pagine del suo nutritissimo account Twitter:

Galleria di immagini: Sinéad O'Connor

“Se qualcuno conosce un modo con cui io possa suicidarmi senza che i miei figli lo vengano a sapere, me lo dica per favore”.

A pochi secondi dal post, e non avrebbe potuto essere altrimenti, una marea di fan preoccupati le hanno inoltrato messaggi di supporto, riuscendo addirittura ad allertare la polizia. Ma, in pochissimo tempo, Sinead ha sfoderato un’ironia senza pari rimarcando come si trattasse di un pensiero suicida estemporaneo, specificando di avere sì pensieri negativi, ma non di essere stupida. Il dibattito con i fan ha poi generato un intenso dialogo sul suicidio, di cui la cantante ha tratto una “open letter“, una sorta di saggio, pubblicato sulle pagine del suo sito.

Non è la prima volta che la O’Connor parla di un tema così delicato: già nel 2007 aveva confessato ai microfoni di Oprah Winfrey di aver cercato di togliersi la vita, un tentativo fortunatamente finito senza un triste epilogo.

Sinead, che in questi anni ha subito una metamorfosi sia fisica che mentale con quattro figli avuti da altrettanti mariti, nei giorni scorsi ha sfoderato anche un animo scherzoso. Sempre dalle pagine del suo sito, infatti, ha lanciato una vera e propria caccia all’uomo, perché desiderosa di un nuovo compagno, soprattutto a livello sessuale. Ha annunciato di volerlo indipendente, naturale e peloso e, a quanto pare, la ricerca inizia a mostrare i suoi frutti. Proprio ieri, infatti, l’artista ha pubblicato sul suo Twitter:

“Ce l’ho fatta, ce l’ho fatta! Ho baciato un uomo. O dovrei dire che un uomo ha baciato me. E oltretutto un uomo adorabile, un uomo dolce. Un uomo deliziosamente sexy!”

Fonte: TGCom.