Come abbiamo già visto, la tendenza per quest’estate targata 2011 in tema di make up, è quella di osare con i colori forti: rossetti, ombretti, lucidalabbra dai colori accesi e vivaci, e le tinte proposte per gli smalti non sono da meno.

Il giallo si conferma infatti uno dei colori più in voga del momento, declinato in tutte le sue possibili variazioni: dal giallo acido a quello più caldo, dalle versioni glitter a quelle 100% coprenti.

Galleria di immagini: Smalto giallo

Ad aprire la stagione degli smalti gialli è stata la casa di moda Chanel, che nella propria collezione primavera estate 2011 Le Vernis ha incluso il colore Mimosa, un bel giallo acceso e vivace, perfetto per valorizzare l’abbronzatura. Anche il marchio americano Maybelline sta proponendo per questi mesi estivi una tonalità di smalto piena e allegra, chiamata Banana Pudding. La tonalità della collezione Resist & Shine Deep Yellow di l’Orèal è invece molto calda e tendente al giallo scuro.

E per chi non se la sente di osare con un colore così accesso, Collistar propone lo smalto Mandarino Lacca, una via di mezzo tra un color pesca e un arancione molto chiaro.

Simpatico e divertente il packaging proposto da Hello Kitty per la sua collezione di smalti, tra cui spicca la colorazione Banana Cream, completamente priva di solventi come formaldeide e toluene.

Riflessi dorati, invece, per lo smalto Jaune Surréaliste di Yves Saint Laurent e aromi fruttati per i nuovi smalti della collezione Revlon Scented Nail Enamel. Tra questi, anche la colorazione profumata al lime.

Giallo brillante per lo smalto n. 832 di Deborah, realizzato in edizione limitata, mentre più opaca e molto coprente la tonalità di giallo n.279 di Kiko.