L’azienda americana Smartparts, leader nella produzione di cornici digitali, ha presentato a Photokina 2008 la sua ultima creazione: SP3200WF, ovvero la cornice digitale WiFi più grande del mondo.

Smartparts SP3200WF si presenta con un design elegante e chic, in grado di adattarsi a tutti i tipi di arredamento. Si tratta di un display da 32 pollici, widescreen 16:9 (con una risoluzione di 1366×768) circondato da una cornice in legno naturale con rifiniture color espresso e beige opaco, definita dall’azienda produttrice “qualità da museo”.

Nonostante gran parte del successo riscosso alla mostra sia dovuto all’impatto estetico è d’obbligo soffermarsi anche sulle notevoli specifiche tecniche. SP3200WF è una delle prime cornici digitali in grado di interagire con Windows Live Photo Gallery consentendo agli utenti di condividere le proprie foto online o direttamente sulla cornice. Inoltre il dispositivo ha in dotazione un telecomando e il software OptixPix Pro per facilitare il trasferimento di immagini dalla cornice al PC o viceversa.

Come altre cornici prodotte da Smartparts, anche SP3200WF è in grado di riprodurre video con audio e supportare schede SD, MS e CompacFlash.

Purtroppo non è ancora stata confermata alcuna data di lancio anche se è già stato comunicato che il suo prezzo si aggirerà intorno ai 600,00?.