Bravia XVD-W600 è uno degli ultimi progetti di Sony, creato per chi ama guardare la TV e non vuole rischiare di perdersi la sua soap preferita nemmeno mentre fa il bagno.

Si tratta di un piccolo televisore dal design semplice e pulito con uno schermo LCD da 4 pollici a 16 milioni di colori, con una risoluzione di 272×480 pixel, dotato di radio e memoria interna da 2GB che consente di effettuare registrazioni di circa 10 ore di durata. Il peso contenuto di 302 gr, le dimensioni ridotte (145 x 42 x 98 mm) e la pratica forma ergonomica ne agevolano il trasporto. Inoltre le quattro potenti pile alcaline AA permettono un utilizzo continuo del prodotto fino a 23 ore.

Ma la sua caratteristica più importante è un’altra. Si tratta di una televisione portatile e impermeabile, in grado di resistere ad un’immersione di 30 minuti alla profondità di un metro senza subire alcun danno. Ciò la rende particolarmente indicata, ad esempio, per bagni e piscine.

Purtroppo chi si è già invaghito di questo oggetto dovrà rassegnarsi al fatto che per ora Bravia XDV-W600 sarà presentata verso la fine di ottobre solo in Giappone poiché è in grado di ricevere solo il segnale “1Seg”, ovvero il digitale nipponico. Il TV è venduto al prezzo di 40.000 JPY, circa 250,00 ?.