La voglia di sesso è qualcosa che non sempre c’è. In particolare nelle coppie collaudate, quando l’abitudine e la routine riescono a rovinare tutto, sopratutto la voglia di ritrovarsi come e meglio della prima volta. Così si deve trovare un modo per risvegliare i desideri, le pulsioni, perché il sesso è una componente molto importante in ogni rapporto, nelle modalità che i componenti della coppia preferiscono.

Una grande distrazione dalla voglia di sesso è la tecnologia. Ormai tutti sembrano essere dipendenti da telefoni cellulari, computer e social network, tanto che queste cose allontanano dalla persona che si ama per passare del tempo a chattare con le amiche. Allora è il caso di allontanarsi a propria volta dalla tecnologia, che serve certamente, ma non fa bene al rapporto di {#coppia}: serve a non avere distrazioni esterne e a godere di un po’ di tempo di qualità con chi si ama.

Un modo simpatico per rinverdire il sesso e fare cose stupide. Non certo cose pericolose, il sesso a volte nasconde anche dei pericoli per la salute e qualche acrobazia di troppo potrebbe non finire bene. Però si può tornare i bambini per qualche ora, e fare le lotte sul letto, scherzare, lasciarsi andare insomma a un’innocua stupidità: l'{#amore} in fondo è un gioco in cui si vince sempre.

All’inizio di una relazione era molto più facile fare sesso, forse perché si cercava di utilizzare il proprio tempo in dettagli e preliminari amorosi. Candele profumate, magari champagne, l’atmosfera di una luce soffusa e calda, lingerie sexy: tutti dettagli che vanno riesumati in favore del proprio partner, che non potrà che cedere a certi desideri. Non si devono dimenticare i baci, che nel romanticismo sono assolutamente fondamentali.

Inoltre, fa sempre bene pianificare delle uscite serali o magari una gita fuori porta, che comprenda la notte fuori. Si potranno così evocare i primi tempi della relazione, una sorta di piccola luna di miele anticipata. Quotidianamente ci si perde dietro il lavoro, la spesa, le commissioni, gli amici, tutto ciò che uno deve fare e che faceva prima di incontrare l’altra persona. Ma questo non significa che l’altra persona vada data per scontata, ed essendo la più importante della vita dopo se stessi, merita qualcosa di più che qualche chiacchiera alla sera.

Se si inizia a dare per scontato un rapporto tutto finisce. E invece il pepe, come in ogni buona pietanza, serve a ravvivare il gusto: farsi trovare a casa a letto nude, magari quando lui torna dal lavoro, può essere un modo per dire «ecco, riprendiamo la nostra storia da dove l’abbiamo lasciata».

Fonte: She Knows.