Gli stivali bassi sono un evergreen in qualunque guardaroba che si rispetti. Aprendo la scarpiera ci si trova davanti ad una miriade di modelli, ma quelli che hanno come punto in comune il fatto di essere bassi sono tra i preferiti in molte occasioni, quando la comodità e la versatilità si uniscono a uno stile particolare.

Per renderli il più versatili possibile mantenendo intatta la loro natura, abbinarli correttamente diventa fondamentale .

  • Rock: per un perfetto stile rock lo stivale che fa per voi è senza dubbio il biker. L’abbinamento con una giacca di pelle, possibilmente un chiodo, è d’obbligo. Avendo questi due elementi chiave a disposizione, il resto del vostro look può tranquillamente essere molto semplice. Una t-shirt bianca ed una gonna a palloncino nera, ad esempio. Ma anche un jeans skinny con un maglione over saranno perfetti.
  • Gipsy: per uno stile gipsy lo stivale basso che fa al caso vostro è un camperos, che basta a donare al vostro outfit quel sapore boho chic molto in voga. L’abbinamento perfetto prevede qualcosa di fiorato, l’importante è che si tratti di micro fiori. Un abito lungo e morbido, oppure una gonna dal tessuto leggero saranno ideali. Completate la vostra mise con un gilet in eco pelliccia da stringere in vita con una maxi cintura. La borsa adatta in questo caso sarà una tracolla dalla forma semisferica nei toni del beige, cognac e marrone bruciato.
  • Lavoro: chi ha detto che uno stivale basso non vada bene sul posto di lavoro? Provate ad indossare una pencil skirt, una camicia bianca con fiocco ed un blazer in velluto rasato. L’abbinamento con i vostri stivali bassi sarà perfetto. Cercate per questo look un modello che ricordi un po’ quelli usati dalle cavallerizze. Sono molto eleganti ed andranno benissimo anche indossati con paio di jeans.
  • Sera: per la sera osate con i cuissard. Gli stivali che arrivano sopra il ginocchio sono glam, accattivanti e piacciono tantissimo. Indossate un abito mini, leggero e a tinta unita. Abbinateci una giacca crop dai toni vivaci ed una pochette che richiami le nuances della giacca. Completate il vostro look con un paio di over the knee boots dal tacco inesistente e otterrete un look fashion e comodo allo stesso tempo.