C’è grande attesa per l’ospite straniera di questa sera a X-Factor: la cantante country più famosa del momento, Taylor Swift. Il social network Twitter è in fibrillazione, tra adolescenti che parlano delle loro aspettative per questa puntata e, in particolare, per i milanesi che sperano di vederla nella loro metropoli.

Ieri la Swift è stata infatti ospite della sfilata dello stilista Roberto Cavalli e domani sarà invece negli studi di Radio Deejay nel programma di Linus, Deejay Chiama Italia. Una tre giorni frenetica in cui vedremo se la giovane Taylor riuscirà a far breccia nel cuore degli italiani, non solo adolescenti.

In Italia, la notizia che sta passando maggiormente è il ritorno di Anna Oxa proprio a X-Factor, mentre della Swift quasi non si parla. Certo, il confronto sembra quasi lo scontro tra un ragazzino e un gigante, fermo restando le potenzialità della giovanissima cantante country, che nella sua carriera sta raggiungendo dei traguardi mai raggiunti da nessun esponente del suo genere musicale.

Anche se, tuttavia, persino il confronto con i precedenti ospiti stranieri di X-Factor sembra davvero azzardato: in queste settimane abbiamo visto le collaudate Katy Perry e Skin con gli Skunk Anansie. E chissà che magari non ci pensi Francesco Facchinetti o qualche giudice a far rompere il ghiaccio all’artista statunitense.