Dopo aver visto le tonalità di castano da preferire, non possono mancare, tra le tendenze colori capelli autunno inverno 2017-2018, tutte le sfumature di biondo. Se, infatti, il castano è davvero la tinta più cool, non mancano mai tutte quelle teste che amano contrastare il grigiore dell’inverno con la luminosità del biondo.

Colori e tonalità, però, sono tanti, biondo scuro, cenere, platino, da scegliere in base alla carnagione – grazie anche al consiglio del parrucchiere di fiducia -, e da valorizzare con una sapiente scelta di abbigliamento e make up.

Ma quali sono tutte le sfumature di biondo tra le tendenze colori capelli autunno inverno 2017-2018, da scegliere per i tagli più hot di stagione? Ecco le tonalità da preferire durante la stagione che è alle porte.

  • Biondo dorato. Il biondo dorato è il preferito dagli hair stylist per questa stagione: caldo, avvolgente, porta luce alle buie giornate invernali. Sta molto bene a chi ha una carnagione media e scura e i capelli mossi.
  • Biondo platino. Biondo algido, sta bene a chi ha la pelle chiara con gli occhi azzurri, e i capelli naturalmente lisci, meglio se con un taglio ben strutturato o geometrico. Si tratta di una tinta affascinante ma che va curata spesso.
  • Biondo ghiaccio. L’ice blond, il biondo ghiaccio, è un coloro davvero particolare ma sta bene davvero a poche: bisogna avere la pelle molto chiara, infatti, quasi diafana per sceglierlo. Dà il meglio con i tagli corti.
  • Biondo schiarito dal sole. Chi ama l’effetto naturale dei capelli schiariti dal sole non deve disperare con l’arrivo dell’inverno: tra i trend, infatti, ci sono i castano molto chiari che virano al biondo schiarendo le punte fino a quasi la radice. Sta bene a tutte, con tagli medi e lunghi specialmente se scalati.
  • Biondo opaco. Dimenticate tendenze shiny, perché tra i trend di stagione ci sono i capelli mat, dal colore profondo e opaco, molto simile al biondo naturale. In base al colore, più o meno freddo, sta bene a tutte.
  • Rosa biondo. Infine, chi ha apprezzato il blorange durante l’estate, può puntare sul rosa biondo, un colore pastello molto ironico, di moda già da un paio di anni, e scelto non solo dalle giovanissime. Sta meglio a chi ha la carnagione chiara e media, non troppo scura.