Potrebbe mancare ancora parecchio tempo per riuscire a vedere le puntate di The Crown 3, ma in rete iniziano già da un po’ a girare le prime anticipazioni, prima fra tutte la conferma ufficiale che la terza stagione dell’amatissima serie sulla Regina Elisabetta II si farà, e ci sono poi le novità sui protagonisti, con l’entrata di Olivia Colman.

Ecco allora i rumors, news, la data di rilascio e il nuovo cast della produzione Netflix che nel 2017 ha conquistato un Golden Globe come miglior serie drammatica.

Quando esce The Crown 3

The Crown 3 arriva su Netflix entro la fine del 2018. Le prime puntate della serie Netflix arriveranno in Italia in autunno, ma non è ancora ufficiale la data di rilascio.

Il cast

Il ruolo della Regina Elisabetta II, ricoperto per due stagioni da Claire Foy, sarà affidato all’attrice Olivia Colman, mentre Matt Smith sarà rimpiazzato da Tobias Menziesnei panni di un più maturo Principe Filippo.

Netflix ha confermato che l’attrice Helena Bonham-Carter prenderà il posto di Vanessa Kirby nei panni della Principessa Margaret, la sorella della Regina. Non è la prima volta che la Bonham Carter interpreta un reale: l’attrice nel 2010 aveva infatti impersonato la cattivissima Regina di Cuori nel remake di Alice in Wonderland diretto da Tim Burton.

Foto: Getty Images

L’account ufficiale di twitter della serie tv ha comunicato la scelta dell’attore Jason Watkins per  il ruolo del Primo Ministro Harold Wilson. Il politico, esponente del Labour Party, ha ricoperto questa carica dal 1964 al 1970 e successivamente dal 1974 al 1976.

Olivia Colman

Il ruolo principale della terza stagione di The Crown sarà di Olivia Colman. Nina Gold, direttore casting dello show, ha dichiarato che la Colman è stata scelta per il suo carattere e la sua umanità.

Stando a quando riportato da Variety, Olivia Colman dovrebbe interpretare la regina per la terza e la quarta stagione di The Crown. Per le altrettanto ipotetiche ma probabili stagioni 5 e 6, l’attrice sarebbe sostituita.

Sono così entusiasta di far parte di The Crown”, ha scritto l’attrice sul twitter ufficiale della serie. “Sono una grande fan della serie e penso che Claire Foy sia un genio assoluto. Sarà difficilissimo seguire le sue orme“.

L’attrice britannica è una delle interpreti di Assassinio sull’Oriente Express di Kenneth Branagh, nonché la protagonista, insieme a David Tennant, della serie televisiva Broadchurch, grazie alla quale nel 2014 ha vinto un British Academy Television Awards.

Foto: Getty Images

Novità della terza stagione

Tra tutte le novità sulla terza stagione della serie, i cambiamenti principali riguardano il cast. The Crown 3, infatti, farà un salto temporale in avanti rispetto alle stagioni precedenti, portando a stravolgimenti inevitabili dal punto di vista degli attori.

La prima stagione ha raccontato gli anni dal 1947 al 1956; la seconda quelli dal 1957 al 1963: la terza e la quarta serie della serie tv copriranno il regno di Sua Maestà dal 1964 al 1976. In quel periodo, tra gli eventi importanti si segnalano l’amicizia della regina con il primo ministro Harold Wilson, l’Inghilterra che vince la Coppa del Mondo, Margaret Thatcher nominata la prima donna primo ministro, la principessa Anna che sposa il suo primo marito, Mark Phillips, e fugge da un tentativo di rapimento.