Si terrà questo weekend nella nostra splendida capitale e si preannuncia già un grande successo. Il 24 e 25 maggio saranno due giorni che Roma dedicherà al cibo con “This is food”, l’evento che si terrà alle Officine Farneto in via dei Monti della Farnesina 77. 

La due giorni romana dedicata all’arte, alla musica, design e soprattutto al cibo si focalizzerà cucina di strada, ma sarà un’ottima occasione per conoscere la food culture metropolitana e raccontare la “pop cuisine”, senza dare troppo peso a ristoranti o chef stellati, ma dando la giusta attenzione a nuovi progetti originali e creativi, nuove start up del cibo, senza dimenticare le connessione tra food, design, cultura e musica.

Nella giornata di domenica, inoltre, all’interno della Kids Area si svolgono i laboratori di cucina per bambini, realizzati da Les Chefs Blancs e da Zelda de Lillo. I laboratori sono gratuiti e basta inviare una mail all’indirizzo indicato nel sito ufficiale dell’evento con il nome del corso scelto e quello del bambino che vorrà partecipare.

L’ingresso costa 5 euro e all’interno potrete ottenere le banconote “This Is Food”, del valore di 1 euro l’una per poter usufruire delle degustazioni (da 3, 5 o 7 euro) e del beverage vino, birra, acqua, ecc.) o i prodotti del Bioradar Store. I bambini fino a 12 anni non pagano l’ingresso. Ed ecco anche tutti gli orari d’ingresso all’evento:

– sabato 24 maggio, dalle 18:00 alle 02:00

– domenica 25 maggio, dalle 11:00 alle 24:00

Foto tratta dalla pagina Facebook di This is Food