Già dall’epoca del suo coming out Tiziano Ferro aveva lasciato piuttosto meravigliati, anche se lo si era intuito da qualche tempo, non c’era nulla di ufficiale. Fino a quando, il cantautore non aveva preso la coraggiosa decisione di non nascondersi più, aveva fatto la sua dichiarazione con molta naturalezza e, nonostante si potesse pensare a qualche problema con i suoi fan, nulla è cambiato.

Tanto che il nuovo album ‘L’amore è una cosa semplice’, è in classifica da quasi un anno, da quando, cioè, è uscito. I fan accettano, a laro poco interessano le sue tendenze sessuali e le sue date dei concerti sono sempre sold out. Sulla sia vita privata ha sempre mantenuto il più stresso riservo ma, ospite ‘Hay una cosa que te quiero decir’, la versione spagnola di C’è posta per te, condotta da Jorge Javier Vasquez, anche lui gay, si è confidato.

Dunque, Tiziano Ferro è fidanzato da due ani, è molto felice, complice l’omosessualità del conduttore, si è forse sentito al sicuro ed ha confessato che il suo compagno è un personaggio pubblico molto conosciuto in Italia, ma non fa nomi:

ll mio fidanzato è il conduttore di un programma tv famoso in Italia. La verità è che è stato molto difficile incontrarlo perchè in Italia non ci sono omosessuali, lo sai no? Sono felice e monogamo. Stiamo insieme da quasi due anni. Anche perché in Italia non esistono gli omosessuali. Se sei simpatico e giovane, se stai in una relazione è perchè ti importa, altrimenti, come dice Raffaella Carrà, cercatene un altro più bello e più giovane.

Chiaro che le dichiarazioni di Tiziano Ferro abbiamo già scatenato la caccia al nome del fidanzato. In un primo momento, si era ipotizzato che fosse Alberico Nunziata, notizia però smentita. C’è solo da aspettare che, quanto prima, arriverà qualche nome.