È tutto pronto ormai per l’evento sportivo, e non solo, dell’anno. È pronto anche l’abito che la madrina Shakira indosserà durante la sua esibizione in occasione della cerimonia inaugurale dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica.

Ancora una volta c’è lo zampino dell’alta moda. Dopo la coppa firmata Louis Vuitton, infatti, l’abito della sexy cantante colombiana sarà firmato da Roberto Cavalli.

Sembra che l’iniziativa sia partita dalla stessa Shakira e che, ovviamente, Roberto ed Eva Cavalli non potevano che esserne felici:

Shakira ci ha chiamati poco prima del Festival di Cannes e siamo entusiasti di accontentarla: erano anni che ci eravamo persi di vista, dopo che era stata ospite da noi sulle colline fiorentine e avevamo fatto una vacanza a Miami.

Una creazione ideata appositamente per lei, dunque, e che lascerà tutti senza fiato quando Shakira canterà l’inno “Waka Waka“. Sul sito inglese di Vogue, possiamo vedere nei dettagli i disegni dell’abito che l’artista indosserà.

Si tratta di una tuta aderente con fantasia zebrata in bianco e nero (in perfetto stile Cavalli) parzialmente coperta da una gonna con frange di seta. Gli accessori saranno perfettamente abbinati e saranno dei braccialetti fatti di pelle marrone e perle.