Sapere quale make up scegliere per abbinare il trucco occhi al vestito nero può essere utile in svariate occasioni e si può tradurre in una vera e propria marcia in più per il proprio outfit anche seguendo i diktat delle tendenze trucco dell’inverno 2017. Sono tante, infatti, le occasioni in cui la celeberrima petite robe noir, il tubino nero,  viene a soccorrere: al di là di un matrimonio, infatti, dove resta vivamente sconsigliato, il nero è il colore più versatile, adatto a look da ufficio ma anche a feste, aperitivi con le amiche e cerimonie in genere.

Sbirciando tra le tante proposte e tendenze make up apparse sulle passerelle della moda inverno 2017, è possibile rintracciare delle linee guida da seguire per un trucco occhi per vestito nero che sia di tendenza e che sia, allo stesso tempo, capace di evidenziare i punti forti del proprio viso minimizzando, invece, i difetti. I make up artist più importanti, infatti, hanno da tempo stilato la lista di ciò che è In e che è Out.

Ecco, quindi, le migliori proposte in fatto di trucco occhi per vestito nero.

  • Colori must: giallo ocra, rosso mattone e arancio ramato sono le nuance dell’inverno 2017. Per risaltare con un abito nero vanno abbinate a un contorno occhi scuro. I glitter impreziosiranno il make up delle serate più importanti.
  • Smokey eyes: da qualche anno sono il trucco occhi più in voga. Per l’inverno 2017 sono previste la versioni con glitter, con texture metalizzate e con colori leggeri. Immancabile l’opzione in nero opaco, o in grigio scuro, che incornicia gli occhi rendendo lo sguardo intenso. In questo caso, però, per evitare un effetto troppo gotico è meglio ravvivare il make up con un rossetto rosso glossy.
  • Nude look: naturale, leggero e molto luminoso, è il make up adatto a tutte le occasioni dall’ufficio alle serate romantiche, dai colloqui a scuola alle feste più eleganti, che meglio si sposa con un abito nero. Vanno scelti ombretti o meglio palette dalle tonalità pastello dalle nuance della pesca fino al corallo, rigorosamente e perfettamente sfumato.
  • Make up dark: linee geometriche e colori rigorosamente scuri che contrastano con le nuance naturali dell’incarnato. I colori più indicati, che meglio si sposano con un vestito nero, sono il verde cachi, il marrone o il rame o il blu elettrico che rappresentano i veri must have della prossima stagione per un make up occhi dal colore saturo e dalla forma a mezzaluna creata con un spugnetta umida. Le sopracciglia devono essere bene definite e curate.
  • Make up definito: in primo piano uno sguardo da gatta grazie all’utilizzo di un eyeliner liquido sui toni intensi del nero che dona profondità nella zona dell’attaccatura delle ciglia superiori, a cui si abbina un mascara dall’effetto allungante e volumizzante. Indispensabile un incarnato perfetto dall’aspetto bonne mine.