Che il trucco occhi rosa sia una delle tendenze più in voga in fatto di make-up Primavera-Estate 2018 non è certo una novità. Dal rosa quarzo di due anni fa, che ha invaso passerelle e vetrine, sembra che stilisti, influencer e make-up artist non riescano a farne a meno. Le sfumature di moda quest’anno? Scopriamole in questa breve guida per imparare a esaltare al meglio le proprie caratteristiche con i colori e gli abbinamenti giusti.

Trucco occhi rosa: i colori per la Primavera-Estate 2018

Dal rosa shocking, da sempre segno distintivo di Elsa Schiaparelli, al rosa cipria, passando per il fucsia e la nuance confetto: ecco i colori degli ombretti più belli per realizzare un perfetto trucco occhi rosa.

Chanel: Ombre Première

Lucia Pica ha realizzato un delicato rosa cipria, il Rose Synthétique (32 euro).

Gucci: Shadow Quad

La palette Pink Flamingo prevede un rosa cipria, un rosa confetto, un malva e un mattone (58 euro).

Dolce & Gabbana: Perfect Mono

Texture cremosa e finish perlato per il leggero ombretto rosa Goldust (38 euro circa).

Dior: Le 5 Couleurs

Perlescenti effetti rosati per la palette Flirt, che spazia dal nude al nero passando per il confetto e il borgogna (60 euro circa)

Nars: Ombretto Dual-Intensity

Cassiopea è un rosa elettrico iridescente, luminoso e molto brillante (27 euro).

Trucco occhi rosa: gli abbinamenti per la Primavera-Estate 2018

I make-up artist delle griffe più importanti hanno dato indicazioni precise sugli abbinamenti più trendy, quelli più glamour, adatti alla sera, e quelli all’insegna dell’eleganza, perfetti per un make-up da giorno.

A tutto rosa

Peter Philips, Direttore Creativo per il Makeup Dior, ha dato vita a un trucco occhi rosa shocking monocolore, di sicuro impatto soprattutto per chi ha gli occhi chiari.

Fonte: Instagram @peterphilipsmakeup

Contrasti pop

La proposta YSL Beauty prevede invece che il rosa pastello della palette Pop Illusion si esalti con il blu elettrico e il giallo più acceso. Blu profondo e carta da zucchero per le sfumature.

Fonte: Instagram @yslbeauty

Sfumature Chic

Pat McGrath, vero e proprio guru in fatto di make up, ha realizzato per la sfilata Versace un trucco occhi giocato sulle sfumature del rosa, dal nude fino al malva.

Fonte: Instagram @patmcgrathreal

Come un cartoon

È iniziata l’invasione di Mini Pony, unicorni, sirene e altre creature fantastiche: colori pastello che ricordano l’infanzia da mescolare in libertà come insegna Too Faced.

Fonte: Instagram @toofaced

Pink Power

La make-up artist Ashley Rudder, per Mac Cosmetics, ha abbinato al rosa shocking una nuance più chiara e una glitterata. Il nero della linea sottile dell’eye-liner regala un contrasto inaspettato.

Fonte: Instagram @maccosmetics