Spesso le tragedie lasciano spazio a sentimenti positivi di collaborazione, e aiuto in cui molti fanno a gara per aiutare le vittime meno fortunate.

Questo sta accadendo ad Haiti, il paese spazzato via da un brutale terremoto che ha lasciato molte vittime dietro di sé.

Se pochi giorni fa vi avevamo parlato dell’iniziativa benefica di Chrysler legata all’evento dei Golden Globe, stavolta vogliamo darvi conto di un’iniziativa promossa da General Motors.

Il colosso americano infatti ha deciso di mettere all’asta, presso Barrett-Jackson Collector Car Auction, un esemplare della Chevrolet Corvette Z6 in edizione limitata per raccogliere fondi in favore della popolazione haitiana, da destinare all’American Red Cross.

Si tratta di una vettura del 2008 con motore V8 da 7,0 litri e 505 CV e con dettagli, come le ruote e lo spoiler, personalizzati e marchiati Z06. Gli interni sono stati realizzati utilizzando materiali pregiati, i sedili infatti sono in pelle nera e ci sono anche elementi in titanio.

La carrozzeria è rossa ed è l’unico modello prodotto a vantare questa colorazione. Inoltre, in base al comunicato stampa rilasciato da General Motors, si tratterebbe dell’ultimo esemplare di una serie di 427 vetture tutte firmate e numerate.

General Motors ha anche dichiarato che offrirà una donazione supplementare di 100.000 dollari a favore della Croce Rossa.