Avere unghie perfette fatte in casa non è così difficile come si possa pensare. Al contrario, basta conoscere semplicemente ciò che bisogna fare per prendersi cura della bellezza delle proprie mani e avere costanza.

Ecco come riuscire ad avere unghie perfette fatte in casa senza dover trascorrere troppo tempo dall’estetista.

  • Dieta ipocalorica: il primo dei consigli per avere unghie perfette fatte in casa è quello di prendersi cura delle proprie mani a partire dall’alimentazione. Infatti, osservando una dieta ipocalorica a base di Vitamina B, potassio e calcio, sarà possibile rendere più forti le unghie in pochissimi giorni, tornando a bearsi della bellezza delle proprie mani.
  • La lima: è fondamentale, per avere delle unghie perfette fatte in casa, passare la lima per ammorbidire i tagli fatti con le tronchesine o le forbicine da unghie. Importante: non usare mai la lima sotto le unghie o sopra di esse, in quanto si potrebbero arrecare dei danni alle unghie che ne uscirebbero indebolite.
  • Applicazione dello smalto: avere delle unghie perfette fatte in casa significa anche sapere come mettere lo smalto. Fondamentale scegliere prodotti a basso contenuto di ingredienti chimici, così da evitare un ingiallimento accelerato delle unghie. Dopo di che, è importante dare due passate di smalto, dopo aver passato un protettore per le unghie.
  • Rimozione dello smalto: per rimuovere lo smalto, è opportuno evitare di utilizzare smacchianti ad alto contenuto di alcool. Al contrario, sono disponibili in commercio prodotti che, attraverso ingredienti naturali, smacchiano le unghie nutrendole. In questo modo sarà possibile avere unghie perfette fatte in casa.
  • Non stressare troppo le unghie: infine, il consiglio è quello di lasciar respirare, almeno una volta al mese, le unghie, senza utilizzare lo smalto, ma applicando una crema che possa fortificare le dita e le unghie, così da rinforzarle e renderle splendenti. Questo permette di avere unghie perfette fatte in casa, insieme alla protezione che possiamo dare con guanti contro detersivi & co.