I vestiti da sposa stile impero non sono solo tra i più amati, eleganti e raffinati: il loro pregio è che stanno bene quasi a tutte. La loro vita alta, infatti, che taglia la silhouette appena sotto il seno, è ideale per i fisici dal punto vita poco accentuato, quindi sia per le magre dal corpo a “rettangolo” sia per i fisici a “mela”.

Con l’abito da sposa in stile impero si può sottolineare al meglio una femminilità sofisticata, puntando sul décolleté ma anche su trasparenze di tessuti sulla lunghezza e su un romantico strascico. I morbidi drappeggi nascondono i fianchi larghi, mentre la lunga gonna che si allarga da sotto il seno slancia le più bassine.

Galleria di immagini: Vestiti da sposa stile impero, le proposte per il 2017

Vediamo, allora, per chi sta iniziando a pensare alle nozze, le proposte più belle per il 2017 in fatto di vestiti da sposa stile impero.

  • Pronovias 2017, Modello Odilia. Delicato abito da sposa in stile impero dalla linea svasata, con rilievi a motivi floreali su tutto il corpetto in tulle, guipure e pizzo chantilly: un modello che scolpisce la figura femminile.
  • Atelier Pronovias, Modello Eda. Ode al minimalismo per Atelier Pronovias: spiccano la scollatura quadrata con elaborati motivi floreali realizzati in strass e la lunga gonna morbida in voile.
  • Maggie Sottero, Modello Jeanette collezione Amarosa. Romantico abito in chiffon di Parigi con scollatura e corpetto abbelliti da frizzanti decorazioni in cristallo Swarovski fino in vita.
  • Maggie Sottero, Modello Bernadette Platinum Collection. Sensuale silhouette per un abito di pizzo intricato e dalla lunga coda. I cristalli Swarovski sono delicatamente cosparsi su tutto il vestito e sottolineano la ricca bordatura decorativa sulla vita in stile impero
  • Jenny Packham, Modello Candie. La collezione 2017 racchiude l’essenza della bellezza bohémienne, con una tavolozza ispirata ai colori della natura, tra orzo, rosa e verde. Semplice, romantico, con corpetto brillante e gonna dallo stile gipsy il modello Candie.
  • Jesùs Peirò. Jesús Peiró, brand spagnolo punto di riferimento nella moda nuziale per la sua eleganza e la minuzia nelle lavorazioni, propone un modello stile impero fluido e semplice, dedicato a una donna senza artifici.
  • Galia Lahac, Modello Flavia, Ivory Tower collection. Ispirazione gotica per questo modello che crea un’armonia coinvolgente di delicati pizzi francesi, finiture, tulle di seta, perline, fili in vinile e cristalli trasparenti. Sensuali lo spacco laterale profondo della gonna e il mantello di nozze con cappuccio abbinato, dal sapore epico.
  • Reem Acra, Primavera 2017 Modello Melania. Variante con maniche lunghe e in cui lo stile impero è determinato da differenze di trasparenze e texture per il modello Melania di Reem Acra, la designer libanese che ha conquistato New York.