Violante Placido sembra aver conquistato Hollywood: dopo aver lavorato al fianco di George Clooney in “The American” di Anton Corbijn, l’attrice è infatti in trattativa per entrare a far parte del cast di “Ghost Rider: Spirit of Vengeance”.

La splendida attrice italiana questa volta andrebbe ad affiancare Nicolas Cage nel secondo capitolo dedicato alla famosa graphic novel della Marvel Comics, lavorando dunque con un altro attore di grosso calibro che potrebbe farla crescere ulteriormente, così come ha fatto Clooney, secondo quanto lei stessa aveva dichiarato.

La storia del film racconterà di Johnny Blaze (Nicolas Cage), un centauro ignaro di aver venduto l’anima al diavolo. L’uomo lascerà l’America per dirigersi in Europa, nel tentativo di sfuggire alla maledizione che lo perseguita da sempre.

La nuova pellicola sarà diretta dal duo Mark Neveldine e Brian Taylor, e verrà girata principalmente in Turchia e Romania, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 17 febbraio 2012.

Se l’ingaggio di Violante Placido venisse confermato, si tratterebbe di un nuovo e interessante film per l’attrice nostrana, che sembra ormai essersi affermata tra i grandi nomi internazionali grazie al suo talento. E, a proposito: cosa ne pensate della sua interpretazione in “The American”?