Il Duca e la Duchessa di Cambridge, William e Kate Middleton, potrebbero presto diventare Re e Regina succedendo così alla Regina Elisabetta.

Queste sono alcune voci che si stanno succedendo dopo che – lo scorso 9 settembre – Sua Maestà ha raggiunto l’importante traguardo di monarca britannico più longevo di sempre, superando il record stabilito in precedenza dalla Regina Vittoria. Secondo quanto rivelato dai tabloid inglesi, infatti, la Regina Elisabetta avrebbe scelto i Duchi di Cambridge – rispetto al figlio Carlo, primo in linea di successione al trono – perché più amati dal popolo britannico.

Questo è ciò che la gente vuole: William e Kate come Re e Regina” ha dichiarato una fonte a OK! Magazine. Una decisione che a quanto pare ha presto alla sprovvista anche i diretti interessati: Will e Kate, infatti, sarebbero rimasti sbalorditi dalla notizia, ma dopotutto “l’idea che Charles dovesse fare un passo indietro per il bene della monarchia è sempre stata chiacchierata, ma non pensavano potesse mai accadere”.

Ma come avrà reagito proprio Charles alla notizia? Sempre secondo alcune fonti per lo stesso sarebbe stata “una dura pillola da mandare giù. Ha passato tutta la sua vita aspettando di succedere la madre. Inizialmente si è arrabbiato, dicendo che la corona gli appartiene di diritto. Ma successivamente ha iniziato a capito il ragionamento della regina”.

Una mossa definita rischiosa, ma anche la più pratica: a quanto pare la decisione della Regina – per quanto possa sembrare strano – sarebbe stata influenzata dalla popolarità della giovane coppia non solo all’interno del Regno Unito ma anche in tutto il mondo. “Ha scelto la giovane coppia perché sono semplicemente più amati di quanto Charles lo sia mai stato”.

Un grande evento – nonché storico –, quello del regno più longevo, che la regina ha deciso di festeggiare insieme al marito, il Principe Carlo, nel suo castello a Balmoral: per l’occasione sarà poi raggiunta dal Duca e la Duchessa di Cambridge, e per Kate le sorprese potrebbero solo iniziare.

Oltre alle voci che la vedrebbero prossima erede al trono al fianco di William, secondo alcune fonti la Duchessa dovrebbe ricevere dalla Regina l’Ordine della famiglia reale (Royal Family Order), che altro non è se non un ordine conferito dal sovrano in persona alle donne membri della famiglia reale inglese: un “memento personale” – più che una decorazione di stato – nonché una delle più grandi onorificenze che possano mai essere consegnate ad una donna membro della famiglia reale. Per sapere se la notizia è fondata o meno bisognerà però aspettare il prossimo evento importante che sarà in occasione della cena di stato con il presidente cinese Xi Jinping per vedere se la indosserà.

Sempre se le voci sono fondate, la Regina potrebbe decidere di passare la corona il prossimo anno, con una cerimonia che si terrà poco dopo il suo 90esimo compleanno il prossimo aprile.