Il piccolo George avrà un fratellino (o una sorellina), è ormai ufficiale: William e Kate aspettano un secondo bambino, la notizia è stata confermata da Buckingham Palace con un tweet pubblicato alle 11:30 di questa mattina, 8 settembre 2014. La Bbc ha subito rilanciato la notizia aggiungendo che la duchessa di Cambridge soffre già della tipica nausea da gravidanza, ma chissà perché, la notizia, per quanto eclatante, non ci meraviglia più di tanto.

Il premier britannico, David Cameron ha già pronunciato le sue congratulazioni “al duca e alla duchessa di Cambridge. Sono felicissimo per la lieta notizia che stanno aspettando un secondo bambino”.

La notizia di una seconda gravidanza, in realtà, era già stata data per mezzo gossippata da Jessica Hay, amica d’infanzia di Kate Middleton, la stessa pettegola che aveva annunciato prima di tutti l’arrivo del primogenito George. La testata New Idea aveva pubblicato l’intervista  a Lady Hay: “L’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime settimane – raccontava Jessica – gli amici intorno a Kate sono elettrizzati, ma lei vuole aspettare i canonici tre mesi prima di dare la buona notizia”.

La notizia, inoltre, sembrerebbe avere anche un secondo fine politico: fra 10 giorni avviene il referendum per l’indipendenza della Scozia e l’arrivo di un secondogenito potrebbe anche configurarsi come una ‘strategia’ utile a smuovere l’elettorato e a scongiurare la separazione dalla Gran Bretagna.

(Foto by InfoPhoto)