Il noto regista newyorkese Woody Allen continua a girare per le capitali europee per ambientare le sue storie. Così, dopo aver scelto Londra, Barcellona e Parigi, adesso vorrebbe girare la sua prossima commedia a Roma. Il titolo è ancora sconosciuto, ma la sceneggiatura è in corso d’opera. Le riprese del film, invece, inizieranno la prossima estate e sarà prodotto da Medusa.

In questo modo, dopo aver omaggiato la sua New York con il film “Manhattan“, Londra con “Match Point“, Barcellona con “Vicky Cristina Barcelona” e Parigi con “Midnight in Paris“, il regista si appresta a scoprire le magie e i profumi della capitale italiana.

Galleria di immagini: Woody Allen

Allen ha così dichiarato le motivazioni di questo progetto:

“Adoro queste sofisticate e civilizzate metropoli. Ogni volta è come scrivere una lettera d’amore per questi posti e trasmettere i miei sentimenti sul grande schermo. Spero di riuscire a fare altrettanto con Roma”.

In attesa di incontrarlo la prossima estate per i caratteristici vicoli romani, Woody Allen sarà presente a Roma il 26 marzo per suonare insieme alla sua New Orleans Jazz Band all’Auditorium.