Anche se nessuno dei concorrenti lo ammette, gli occhi di tutti sono puntati sul giovane Davide Mogavero, cantante della categoria “Under 24 – Uomini” capitanata da Mara Maionchi. Fino ad oggi, quasi tutti gli eliminati dal programma hanno rivelato di essere stati colpiti dalla grinta del ragazzo.

Chi ha avuto davvero a che fare con Davide sa bene che il cantante è un osso duro: ed è proprio per questo che sembra essere candidato a guadagnarsi la vittoria al talent show di Rai Due. Che riesca a calcare le orme del famoso Marco Mengoni?

Certo è che Davide piace parecchio al pubblico: il diciassettenne di Salice Salentino fino ad ora è sempre riuscito a passare alla fase successiva e non è ancora stato messo in ballottaggio. E se si considera che nella sua squadra ci sono Stefano Filipponi e Ruggero Pasquarelli, molto amati dai telespettatori a casa, mettersi in luce e farsi apprezzare è ancora più difficile.

Ai giudici avversari, la voce di Davide piace molto: Anna Tatangelo ha più volte espresso apprezzamenti sul talento del giovane cantante mentre Enrico Ruggeri aspetta di ascoltarlo in uno stile musicale differente. Elio ha invece consigliato al giovane ragazzo di lavorare sulle note basse e correggere qualche piccolo difetto per raggiungere la perfezione.

Con il suo vocal coach Mara Maionchi, Davide Mogavero ha un rapporto un po’ altalenante: il cantante si è spesso lamentato delle scelte dei brani, contestando soprattutto l’assegnazione di “Novembre” e di “Amore di plastica”.

Questa sera, invece, dovrà cantare “I’m Outta Love” di Anastacia. Riuscirà ancora una volta a passare il turno evitando il ballottaggio?