La finalissima di ieri sera di “X-Factor 4” ha visto il trionfo a sorpresa di Nathalie Giannitrapani, l’outsider che “in punta di piedi” è riuscita a far breccia nel cuore del pubblico. Ma gli altri grandi protagonisti della serata sono stati gli ospiti internazionali più attesi: i Take That, tornati con la storica formazione al completo con tanto di Robbie Williams.

Come ha annunciato Francesco Facchinetti, per i Take That si è trattata della seconda esibizione televisiva internazionale con il ritorno di Robbie nei ranghi, dopo l’anteprima a “X-Factor UK” la scorsa settimana. I cinque si sono presentati a un pubblico adorante in splendida forma, seppure visibilmente invecchiati rispetto ai mitici esordi degli anni Novanta, e più affiatati che mai.

Robbie Williams ha espresso parole di elogio nei confronti dei concorrenti cui ha assistito e in particolare verso Davide Mogavero:

Penso che siano assolutamente coraggiosi per venire qui e cantare live per la prima volta sul palcoscenico, la prima volta in televisione. Ho appena visto Davide: è assolutamente fortissimo, è pieno di fiducia in se stesso e la sua voce è sconvolgente.

Gary Barlow ha invece parlato dei prossimi impegni del gruppo, in concerto il 12 luglio a San Siro:

Porteremo uno spettacolo meraviglioso l’anno prossimo in Italia, sarà una cosa meravigliosa, vi divertirete da morire tutta notte con noi cinque sul palco.

Di seguito vi proponiamo il video della loro esibizione con il nuovo singolo “The Flood“, tratto dall’album appena uscito “Progress” che in Gran Bretagna ha già battuto tutti i record di vendita.