Il singolo di Mara Maionchi, “Fantastic”, è primo in classifica su iTunes. Proprio come anticipato da Francesco Facchinetti nel corso dell’ultima puntata di X-Factor, il pezzo potrebbe davvero risultare come il tormentone musicale del prossimo inverno.

Fantastic” ha superato in classifica anche Shakira, dimostrando per l’ennesima volta quanto sia facile orientare gusti e creare tendenze attraverso la televisione.

Come molti già sapranno, il singolo della Maionchi è nato con la collaborazione di Luca Tommassini: il noto coreografo non ha fatto altro che mixare la voce del giudice di X-Factor con una base musicale.

La Maionchi ha già annunciato che la sua parte di ricavato sarà donato in beneficenza, e quando si parla di lei come di un popstar, risponde:

Ma quale popstar. Quella è una st***zata che a me non cambia proprio niente. Io non sono una popstar e non lo sarò mai. Quella è una cosa che hanno fatto tutti i miei amici: hanno preso la voce un po’ di qua e un po’ di là mentre l’immagine era quella che avevo fatto per il musical Il Pianeta Proibito. Infatti lì faccio il presidente degli Stati Uniti e dico le solite stronzate che dico io in inglese. Per cui io non sono una popstar, anzi sono stati loro a insistere per farlo uscire. Proprio per questo i diritti che spetteranno a me li devolverò a chi ha bisogno.

Come al solito, la schiettezza della Maionchi non ha eguali, il suo è davvero lo spirito giusto con il quale leggere il fenomeno “Fantastic”.

A seguire, una galleria fotografica dedicata a Mara Maionchi.