X-Factor 5: «Mi sembra evidente che la musica è cambiata!» ha esclamato Alessandro Cattelan durante la prima puntata live. E quali saranno le prossime rivoluzioni musicali per le categorie degli over 25 e dei gruppi vocali?

Elio e Arisa, con la partecipazione dei loro vocal coach e del coreografo Luca Tommasini, hanno scelto due percorsi molto diversi per X-Factor: il primo, per sua stessa definizione pavido, ha deciso di assegnare delle canzoni particolarmente pop e amate dal pubblico, mentre Arisa ha scelto due brani leggermente più arditi, confermando così le strategie di gioco di giovedì scorso.

Galleria di immagini: X Factor 5, teatro della luna e concorrenti

Aprono la scaletta dei gruppi vocali Le 5 con “Single Ladies” di Beyoncé, un pezzo popolare che aiuterà le ragazze a conquistarsi la benevolenza del televoto. Seguono I Moderni con una canzone da facili consensi, ma particolarmente adatta alla band, come “I gotta feeling” dei Black Eyed Peas. Più autoriali le Cafè Margot, le quali si esibiranno in “It’s oh so quiet” di Bjork.

Arisa continua invece un percorso musicale privo di hit e si conferma come il giurato con le proposte più interessanti. A Claudio è stato assegnato “Dog days are over” di Florence + the Machine, un altro brano femminile dopo “My Immortal” degli Evanescence. Sarà poi il turno di Antonella con “Morirò d’amore” di Giuni Russo di conquistare i giudici e il pubblico a casa.

L’appuntamento con la seconda sfida di X-Factor 5 è fissato per domani alle 21.10 su Sky Uno e in replica domenica alle 19 su Cielo.

Fonte: Tuttogratis